Nella giornata di ieri ha finalmente debuttato su Disney+, Cip e Ciop agenti speciali, il nuovo film in tecnica mista diretto da Akiva Schaffer e strapieno di easter egg e citazione da ogni universo.
Tra i molti presenti è saltato all’occhio dei fan uno riguardante Spider-man un nuovo Universo. Nella scena in cui Cip e Ciop si stanno recando a Main Street i due Rescue Agents passano infatti di fronte al murales fatto da Miles Morales nel film Spider-man un nuovo Universo come si può vedere dalle due immagini sottostanti.
There were some crazy cameos and Easter Eggs in the new #ChipNDaleRescueRangers movie on @disneyplus, including a potential #SpiderMan reference from #IntoTheSpiderverse? What else did you catch from the film? pic.twitter.com/RAockWRr82
— Agents of Fandom (@AgentsFandom) May 21, 2022
Leggi la recensione di Cip e Ciop Agenti Speciali
Cip e Ciop Agenti Speciali, commedia d’azione che fonde animazione CGI e live-action, ritrova le ex star televisive di Disney Afternoon nella Los Angeles dei giorni nostri. Nella versione italiana del film, Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi eJonis Bascir prestano le proprie voci rispettivamente a Cip e Ciop, Scheggia e Monterey Jack.
In Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.
Il film è diretto da Akiva Schaffer (Saturday Night Live), scritto da Dan Gregor e Doug Mand (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto da Todd Lieberman (Wonder) e David Hoberman (La Bella e la Bestia), mentre Alexander Young (Extinction) e Tom Peitzman sono gli executive producer.