Critics Choice Awards: Brendan Fraser vince il Miglior Attore. Ecco il suo discorso in lacrime

Durante la notte si sono tenuti Critics Choice Awards 2023, i premi assegnati ogni anno dall’American-Canadian Critics Choice Association (CCA) per onorare i migliori risultati cinematografici. Tra i vari vincitori troviamo anche Brendan Fraser che ha vinto il premio come Miglior Attore per il film The Whale.

Fraser in lacrime ha ringraziato i fan ed il regista per il supporto costante nei suoi riguardi e si è soffermato sul problema dell’obesità visto il ruolo interpretato nel film.

Darren Aronofsky, ero perduto nel bosco, e probabilmente avrei dovuto lasciare una scia di briciole di pane, ma mi hai trovato lo stesso. E come tutti i migliori registi, mi hai semplicemente mostrato la via per arrivare nel posto in cui avevo bisogno di essere.

Se voi siete persone come Charlie, che ho interpretato in questo film, e state lottando in qualche modo con l’obesità, o sentite di trovarti in un mare oscuro… voglio che sappiateche se anche voi riuscirete a trovare la forza di alzarvi in piedi e andare verso la luce, succederanno delle cose belle.

Di seguito il video:

The Whale segue la storia di un uomo in sovrappeso che vive come recluso in un appartamento situato nella periferia di Mormon Country, in Idaho, e la cui vita sta per finire. L’uomo cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, scoprendo però di avere a che fare con una teenager infelice. La storia segue un tentativo di redenzione e una ricerca della bellezza nelle piccole cose.

Accanto a Fraser troveremo Sadie Sink, nei panni di Ellie, la figlia con cui Charlie cerca di riconnettersi dopo molti anni,  Samantha MortonTy Simpkins, e Hong Chau.