CW in crisi, WarnerMedia mette in vendita il network televisivo

ViacomCBS e WarnerMedia avrebbero deciso di vendere CW

A breve ViacomCBS WarnerMedia annunceranno la vendita di CW

Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, ViacomCBS e WarnerMedia, proprietari del network televisivo CW, starebbero pensando di vedere il canale, a causa delle ingenti perdite degli ultimi anni. Come nuovo azionista di maggioranza, il nome più quotato al momento è quello di Nexstar Media Group.

Per quanto riguarda i contenuti, invece, pare che ViacomCBS e WarnerMedia continueranno comunque a produrre prodotti per il network e lo streaming, per cui non dovrebbero esserci ripercussioni sul destino dei film e serie tv attualmente in lavorazione.

A confermare la notizia, il presidente e CEO di CW Mark Pedowitz, che in una nota ai dipendenti – resa nota da Deadline – avrebbe dichiarato:

Come molti di voi già sanno, nell’ultimo anno gli eventi che hanno trasformato il settore audiovisivo, hanno portato a una serie di attività tra le società che si occupano di media e contenuti. Considerata la situazione, ViacomCBS e Warner Bros stanno valutando opportunità strategiche per ottimizzare il valore della loro joint venture nel network CW.