Cyberpunk 2077: garantito il passaggio gratuito da PS4 e Xbox One a next-gen già dal Day One

Il passaggio gratuito sarà disponibile sia per Xbox One che per PlayStation 4 a partire dal primo giorno di uscita del gioco

cyberpunk

Qualche ora dopo aver annunciato un ulteriore posticipo dell’attesissimo Cyberpunk 2077, CD Projeckt RED ha rivelato alcuni dettagli riguardanti le tempistiche di uscita e il supporto alle console di prossima generazione. Le informazioni sono state rilasciate prima durante una teleconferenza e poi tramite i canali social ufficiali della software house.

Lo studio di sviluppo polacco ha confermato che il gioco sarà interamente compatibile sia con le attuali console che con quelle di prossima generazione fin dal primo giorno di uscita che, ricordiamo, sarà il 19 novembre. Secondo alcuni questo significa che anche le due nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series X, potrebbero uscire in questo periodo, ma al momento ci limitiamo a riportare le informazioni ufficiali sul gioco.

Il dettaglio più interessante, infatti, è che nel corso del 2021 verrà rilasciato un aggiornamento più grosso che permetterà di passare dalla current gen alla nex-gen in maniera totalmente gratuita come era stato già annunciato per Xbox One e Xbox Series X. La novità, però, riguarda anche PlayStation 4 e PlayStation 5.

Non ci resta che sperare, quindi, che la data di uscita non subisca altri rinvii.