Il tanto atteso Cyberpunk 2077 è disponibile a partire dal 10 dicembre scorso e come promesso è stato disponibile su console old-gen oltre che Google Stadia, PC e ovviamente su console next-gen (che però fanno girare una versione old-gen sfruttando solo l’ovvia maggiore potenza). Purtroppo proprio le versioni PlayStation 4 e Xbox One soffrono di così tanti problemi tecnici tra bug e glitch che i giocatori non hanno potuto godere appieno il gioco.
Nonostante solo poche ore fa sia stata resa disponibile la patch 1.04 che corregge un buon numero di problematiche e difetti, sembra che la situazione sia ancora molto grave ed è entrata in gioco Sony. Quest’ultima non ha una politica di rimborso ben precisa sul PlayStation Store e da anni è considerato un punto debole per tutti i possessori di console Sony. Nonostante ciò, esiste comunque una piccola clausola che prevede che in circostante del tutto eccezionali possono essere richiesti i rimborsi. A quanto pare, Cyberpunk 2077 soddisfa questi criteri eccezionali.
PSA: Sony is issuing refunds even past the 2 hour play time for digital games, if you file a refund claim and talk to a rep. from cyberpunkgame
Molti utenti hanno contattato PlayStation e anche se non tutti hanno avuto la fortuna di interagire con l’assistenza clienti, un forum di Reddit ha segnalato che alcuni avrebbero ricevuto un rimborso. Non è ancora chiaro se Sony da questo momento deciderà di avviare una campagna rimborsi vera e propria, ma vi terremo aggiornati al riguardo.