Il protagonista di una serie per bambini ha fatto parlare di sé per il suo pene lunghissimo
Come riportato da The Guardian, in Danimarca è scoppiata la polemica, dopo che è stata trasmessa una serie animata per bambini, con protagonista un uomo con il pene lunghissimo. Lo show televisivo è andato in onda su DR, che in quanto a popolarità corrisponde alla BBC in Gran Bretagna. Il personaggio, John Dillermand (tradotto letteralmente “uomo-pene”) è in grado di compiere le azioni più disparate proprio grazie ai suoi genitali.
Potete vedere una clip qui sotto:
Naturalmente, non sono mancate le polemiche, e la prima ad intervenire è stata l’autrice Anne Lise Marstrand-Jørgensen che ha dichiarato:
È davvero questo il messaggio che vogliamo dare ai bambini mentre siamo nel mezzo dell’enorme ondata del #MeToo?
Di tutt’altro parere è stata invece la psicologa clinica Erla Heinesen Højsted, che ha affermato come in realtà la serie tv stimoli i bambini a riflettere su questioni del tutto nuove per loro. Ha detto:
John Dillermand parla ai bambini e rispecchia il loro modo di pensare, visto che proprio i bambini pensano che i genitali siano divertenti. La serie ci mostra un uomo impulsivo che non ha mai la situazione sotto controllo, commette errori, proprio come i più piccoli. Ma soprattutto, Dillermand fa sempre la cosa giusta e si assume la responsabilità delle sue azioni. Ad esempio, quando una donna in un episodio gli dice di tenere il pene nei pantaloni, lui lo fa. È una cosa carina e responsabile.