Dead for a Dollar Film
Il premio Oscar Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) e il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Spider-Man) reciteranno insieme spalla a spalla in Dead For a Dollar, il prossimo thriller western del leggendario regista Walter Hill (The Warriors).
Hill scriverà e dirigerà la pellicola che sarà ambientata nel territorio del New Mexico, Chihuahua, nel 1897. La storia seguirà Max Borlund (Waltz), un famoso cacciatore di taglie, assunto per trovare e riportare a casa Rachel Price, la moglie politicamente progressista di Nathan Price, un uomo d’affari di successo di Santa Fe. A Max viene detto che è stata rapita da un disertore dell’esercito afroamericano, Elijah Jones, e che è trattenuta in Messico per chiedere un riscatto. Quando Max si reca però a sud del confine, si ritrova di fronte il suo nemico giurato, l’americano Joe Cribbens (Dafoe), un giocatore d’azzardo professionista, a volte fuorilegge, che Max aveva rintracciato e mandato in prigione anni prima.
Il film è prodotto da Jeremy Wall (Gun-Shy), Kirk D’Amico (The Last Word) e Caroyn Mc Masters. Matt Harris invece scriverà la sceneggiatura con Hill.
Al momento il progetto è in vendita per decidere se approderà in sala o in qualche piattaforma di streaming.