Death Stranding arriva su PC a Giugno

death stranding

L’ultima avventura di Hideo Kojima sbarcherà anche su PC.

Kojima Production ha annunciato che Death Stranding, l’ex esclusiva PlayStation 4, uscirà su PC il prossimo 2 giugno, sia su Steam che su Epic Game Store.

Questa edizione PC vanterà alcune feature esclusive pensate per la piattaforma, come un maggior frame rate, un nuovo photo mode e il supposto agli schermi Ultra-wide.

Preordinando Death Stranding i giocatori avranno accesso al alcune estetiche in-game per personalizzare l’aspetto di Sam Porter Bridges, interpretato dalla star di The Walking Dead, Norman Reedus.

La versione PC di Death Stranding conterrà anche una collaborazione esclusiva con Half Life, con alcuni equipaggiamenti dedicati al classico di Valve.

 

L’annuncio arriva a qualche ora di distanza dai post di Kojima e Kojima Production che lasciavano intendere l’arrivo di alcune novità. Che sia questo quello rumoreggiato in questi giorni e non qualcosa legato a Silent Hill? Solo il tempo ce lo saprà dire.

 

Comunicato stampa:

CALABASAS, California – 2 marzo, 2020 – 505 Games, che pubblicherà la versione PC del rivoluzionario titolo di Hideo Kojima “DEATH STRANDING” in partnership con KOJIMA PRODUCTIONS, ha oggi rivelato che il gioco uscirà contemporaneamente su Steam e su Epic Games Store, sia in formato digitale che fisico, il 2 giugno 2020.

Il lancio del titolo si vedrà accompagnato dall’aggiunta di feature come la Photo Mode, un Frame-rate elevato e un supporto ai monitor ultra-wide, per garantire agli utenti PC un’esperienza di gioco arricchita e migliorata. 505 Games ha anche rivelato che la versione PC di DEATH STRANDING includerà contenuti derivanti da una delle serie più iconiche di Valve: Half-Life. 

Sviluppato da Kojima Productions, Death Stranding è uno dei titoli più attesi dell’ultima decade. Con la partecipazione di Norman Reedus (The Walking Dead) nei panni di Sam Bridges, il gioco è ambientato in un futuro immediato, dove il nostro pianeta è stato devastato da misteriosi esplosioni che hanno innescato una serie di eventi sovrannaturali, conosciuti come ‘Death Stranding’. Con il pianeta sull’orlo dell’estinzione di massa e creature spettrali che infestano il circondario, toccherà a Sam viaggiare attraverso un paesaggio devastato per salvare l’umanità dall’annientamento imminente.

Death Stranding è una rivoluzionaria esperienza di gioco, realizzata dal leggendario game creator Hideo Kojima e vanta la partecipazione di attori di grosso calibro, tra cui Mads Mikkelsen e Léa Seydoux.

È già possibile preordinare DEATH STRANDING su PC al prezzo di €59,99. Coloro che lo preordineranno riceveranno dei contenuti esclusivi, tra cui degli sfondi in HD e oggetti cosmetici addizionali.

Oltre al gioco base, l’offerta di 505 Games comprende anche: una serie di immagini digitali estratte dalla raccolta originale “The Art of DEATH STRANDING” (edito da Titan Books), l’originale Colonna Sonora Expanded Edition – che contiene la pluripremiata traccia di Ludvig Forssell (pubblicato da Sony Music) e altre tracce bonus inedite – e oggetti cosmetici addizionali, come il Cappello Chirale Oro e Grigio Specchio, gli Occhiali da Sole “Maschera Ludens”, la Corazza Oro e Argento e gli Esoscheletri Agile, Potente e Multi-Terreno.

La versione Day 1 fisica, venduta al prezzo di €69,99 include tutti questi contenuti, oltre ad un esclusivo Steelbook con artwork inedito.

Death Stranding arriverà su PC, tramite Steam ed Epic Store dal prossimo 2 Giugno. Nell’attesa potete leggere la nostra recensione della versione PS4.