Mancano pochi mesi all’uscita di Death Stranding, ma Kojima continua ad essere misterioso.
Hideo Kojima è abbastanza famoso per i suoi misteri ed enigmi legati al suo nuovo titolo Death Stranding. Si tratta sicuramente di una strategia di marketing che a molti, però, sta iniziando ad infastidire. Nonostante questo, il suo intento è abbastanza chiaro e ha deciso di forzare la mano con delle dichiarazioni inerenti al multiplayer del titolo.
Qualche tempo fa Geoff Keighley aveva affermato che il multiplayer è qualcosa per cui ancora il pubblico non sarebbe pronto, ma Hideo Kojima ha deciso di aggiungere qualcosina durante una video intervista con lo youtuber francese Julien Chieze. In particolar modo Kojima ha accostato Death Stranding al film d’animazione di successo Spider-Man – Un nuovo universo:
“Più giochi più ti rendi conto che non sei l’unico a vivere questa particolare situazione. Al lancio ci saranno probabilmente milioni di persone che giocheranno e voi sarete connesso a loro utilizzando qualcosa”.
Non si sa cosa sia questo “qualcosa”, ma Kojima ha voluto lanciare un confronto interessante:
“In Spider-Man – Un nuovo universo, Miles pensa di essere l’unico Spider-Man e poi personaggi diversi provenienti da dimensioni alternative si incontrano e sono tutti degli Spider-Man. Improvvisamente Miles non è più solo! Certamente Death Stranding sarà diverso ma questo è un indizio che avvicina a comprendere il succo del gioco”.
Non si resta che attendere ulteriori dettagli o direttamente l’8 novembre, giorno dell’uscita del gioco per Playstation 4.