Star Rats: Leo Ortolani annuncia l’uscita di una nuova miniserie

Un annuncio che ha sorpreso tutti soprattutto perché arrivato dopo il trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Da giorni si discute riguardo all’uscita del nuovo trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e il pubblico, come sempre, si è diviso tra la gioia incontenibile e la delusione atroce. Nessuno, però, si sarebbe immaginato che tra i commentatori ci fosse Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, che ne ha approfittato per pubblicizzare l’uscita del prossimo capitolo di Star Rats.

Da anni l’autore fa accenno ad una possibile uscita di un nuovo capitolo della parodia della saga di Guerre Stellari incentrato, in particolar modo, sulla terza trilogia cinematografica, ma finora nulla si era concretizzato. A quanto pare, invece, è arrivato l’annuncio ufficiale ed è stato dichiarato che Star Rats uscirà il prossimo anno con una miniserie mensile di sei numeri che arriverà in edicola e in fumetteria grazie a Panini Comics.

Gli albi saranno in formato comic-book e di ventiquattro pagine ciascuno. Il primo numero uscirà a marzo così da dare ad Ortolani il tempo necessario di iniziare a disegnare il fumetto dopo la visione di Episodio IX. Il fumettista ha voluto annunciare l’uscita tramite la sua pagina Facebook:

https://www.facebook.com/280422748761332/photos/a.282020261934914/1642633745873552/?type=3