Diablo IV: il PTR è disponibile ora

Da oggi fino al 9 aprile, i giocatori potranno lanciarsi nel primissimo Reame Pubblico di Prova

Diablo IV

Il PTR di Diablo IV è disponibile ora!

Da oggi fino al 9 aprile, i giocatori potranno lanciarsi nel primissimo Reame Pubblico di Prova (PTR) di Diablo IV, disponibile per gli account Battle.net su PC. Il PTR è pensato per permettere ai giocatori di sperimentare gli aggiornamenti e le funzionalità prima dell’uscita della Stagione 4. Al termine del PTR, gli sviluppatori leggeranno i feedback e apporteranno modifiche alla Stagione imminente, prima che sia disponibile il 14 maggio. I player potranno quindi entrare nel PTR per scoprire tutti gli aggiornamenti agli oggetti, poi raggiungere il forum del PTR di Diablo IV per lasciare i loro feedback.

Il cambiamento è in arrivo, viandante. Oserai addentrarti in ciò che ti attende a Sanctuarium? Il primo Reame Pubblico di Prova (PTR) di Diablo IV è all’orizzonte e ti dà un’occasione per provare i cambi in arrivo e le funzionalità della Stagione 4! Il PTR sarà disponibile dal 2 aprile al 9 aprile per giocatori e giocatrici su PC con account Battle.net. Lo scopo del PTR è di provare gli aggiornamenti e le funzionalità al tuo fianco prima dell’uscita della Stagione 4. Raccoglieremo i tuoi feedback del PTR per apportare modifiche alla Stagione 4 prima che sia disponibile a chiunque. La tua esperienza a Sanctuarium sta per essere sconvolta: ecco una panoramica di cosa c’è da sapere.

Oggetti

Sono tre i pilastri portanti dei nostri aggiornamenti agli oggetti: qualità più che quantità, prevedere un percorso di miglioramento e rafforzamento su cui poter lavorare e, ovviamente, fare sì che siano soddisfacenti ed entusiasmanti da utilizzare. Per un elenco completo delle novità e degli aggiornamenti alle classi, controlla le note della patch delle classi. Qui, invece, ecco un sommario dei cambi agli oggetti:

Aggiornamenti agli oggetti di base

  • Numero di affissi ridotto: ora sono 3 negli oggetti leggendari e 2 negli oggetti rari.
  • Il parco degli affissi più potenti è più ridotto.
  • Sono presenti affissi più rilevanti (per esempio, che forniscono gradi di singole abilità Primarie).
  • Il Livello del Mondo III fornisce solo oggetti sacri e il Livello del Mondo IV fornisce solo oggetti ancestrali.
  • I valori degli affissi sono stati resi più incisivi: vogliamo che sia tu che i mostri di Sanctuarium sentiate davvero la differenza!
  • Nuovi affissi e posizionamento degli affissi: Risorsa ogni secondo, Risorsa per uccisione, Colpo fortunato: vulnerabilità, Vita per colpo, Gradi alle abilità Base

Aggiornamenti generali

  • Il potere oggetto degli oggetti leggendari ottenuti dai mostri di livello 95 e superiori è sempre 925.
  • Le gemme sono più semplici, più utili e prevedono una creazione più lunga. Le gemme ora prevedono caratteristiche base e i bonus più condizionali sono stati semplificati.
  • Il riciclo, la creazione e le ricompense hanno subito svariate modifiche. Tassi di rinvenimento degli oggetti ridotti significativamente (meno tempo a riordinare significa più tempo per massacrare!). Costo in oro del ricalcolo degli oggetti bloccato a un tetto massimo durante l’Incantamento. Rimozione e consolidamento dei materiali. Ora è possibile ottenere Anime Dimenticate dai Sussurri e sono un bottino raro globale dei mostri élite.
  • Gli oggetti unici compaiono in anticipo rispetto a prima. Alcuni oggetti unici iniziano a comparire ai Livelli del Mondo I e II. Tutti gli oggetti unici possono essere trovati sin dal Livello del Mondo III. Gli oggetti ultra unici possono essere trovati dai mostri di livello 55 e superiori, inoltre prevedono un potere oggetto di 925.

Nuovo sistema di creazione: Tempra

  • Questo nuovo sistema ti permette di aggiungere affissi agli oggetti presso il Fabbro tramite un nuovo oggetto riutilizzabile che puoi ottenere da buona parte dei contenuti di gioco, i Manuali per la Tempra!
  • Prevedono categorie simili a quelle del Codex del potere (es.: Risorsa, Mobilità, ecc.). Una volta ottenuti, puoi riutilizzarli quante volte vuoi!
  • Ogni manuale prevede una serie di affissi e potrai implementarne uno per volta.
  • Puoi ricalcolare gli affissi fino al limite massimo della Tempra dell’oggetto.
  • Gli oggetti ancestrali possono avere due affissi temprati di diverse categorie.

Affissi superiori

  • Appaiono solo negli oggetti ancestrali leggendari e negli oggetti unici. Sono versioni più potenti degli affissi normali, con un moltiplicatore di 1,5x applicato al valore massimo dell’affisso.
  • Un oggetto con un affisso superiore sarà riconosciuto facilmente grazie all’effetto sonoro dedicato e il numero I-IV accanto al nome dell’oggetto, che indica quanti affissi sono superiori. es: Elmo (ancestrale) – II
  • Ogni affisso di un oggetto ha una probabilità di essere superiore ai Livelli del Mondo III e IV.
  • Non puoi ottenere affissi superiori con l’Incantamento: puoi solo trovarli!

Rifinitura

  • Un sistema di creazione di fine gioco per potenziare gli oggetti usando materiali ottenuti dalla Fossa.
  • Migliora i valori degli affissi attuali. Ci sono 12 gradi di potenziamento. Ogni 4 gradi, un singolo affisso viene potenziato significativamente. Gli altri gradi aumentano leggermente il valore di tutti gli affissi.

Aggiornamenti al Codex del potere

  • Tutti gli aspetti leggendari ora appaiono nel Codex del potere, così puoi concentrarti nel dare la caccia a oggetti importanti anziché gestire l’Inventario.
  • L’aspetto leggendario del valore più alto da te riciclato viene conservato nel Codex.
  • La potenza degli affissi leggendari aumenta in base al grado dell’oggetto (normale, sacro o ancestrale).
  • Buona parte degli intervalli degli affissi leggendari è stata aumentata.
  • L’interfaccia è stata riprogettata, includendo anche la ricerca manuale e per parole chiave. Puoi anche mettere gli aspetti leggendari tra i preferiti per ritrovarli più facilmente!

Minaccia della Marea infernale

Affrontando la Marea infernale, accumulerai Minaccia; il valore preciso sarà determinato dalla difficoltà dei mostri e da quanto spesso vi conquisterai Doni Torturati. Morire azzererà la Minaccia. Ci sono tre livelli di Minaccia della Marea infernale e ognuno di essi aumenta la pericolosità e la frequenza delle imboscate dei mostri. Al livello 3 subirai un Marchio Infernale. Raggiungere il massimo di Minaccia scatenerà una breve tempesta di imboscate della massima densità dei nemici. L’imboscata terminerà con la comparsa di un Infernogeno finale, un immenso e potente agente degli Inferi, risorto dalle anime torturate dei più potenti campioni di Sanctuarium. Sono presenti cinque varianti, rappresentanti ogni classe di Diablo IV. All’attivazione dell’imboscata Infernogena, la Minaccia si azzererà.

Rituale Maledetto

Puoi ottenere Cuori Funesti principalmente aprendo forzieri dei Doni Torturati e puoi utilizzarli nella zona del Rituale Maledetto. Il Rituale Maledetto, una scena di violenza inaudita, è la disturbante testimonianza definitiva di quanto in là possano spingersi i cultisti per appagare le proprie brame oscure. È qui che puoi condurre il Rituale Maledetto. Deposita tre Cuori Funesti per cominciarlo e una densa orda di demoni brulicanti ti assalirà. Giocatori e giocatrici nella sottozona scopriranno che hai iniziato il rituale, in caso vogliano farti compagnia nella lotta. L’imboscata giungerà al suo picco con l’arrivo della Signora del Sangue, un’immensa e potente creature demoniaca che ti offrirà grandi ricompense alla morte.

Modifiche ai Livelli del Mondo I e II

Per trascinarti nella Marea infernale molto in anticipo rispetto al viaggio di progressione del tuo personaggio, il PTR prevede delle modifiche per rendere la Marea infernale più divertente e soddisfacente ai Livelli del Mondo I e II. Tutti i Doni Torturati sono Doni Torturati dei Misteri. Non ci sono boss vaganti o meteore ambientali. Densità dei mostri complessivamente minore rispetto ai Livelli del Mondo III e IV.

FOSSA DELL’ARTIGIANO

Gira voce che, nelle profondità della rete di gallerie che intrecciando la zona settentrionale di Sanctuarium, si celino strane varietà di minerali, perfetti per creare armature eccezionali con tecniche segrete degli Horadrim. Accedendo al Livello del Mondo IV, riceverai una missione prioritaria che ti richiederà di completare una Spedizione da Incubo di livello 46. Al completamento, inizierai a ottenere Frammenti di Runa durante le attività di fine gioco. Accumulane abbastanza e potrai attivare l’obelisco presente a Cerrigar. Attivare l’obelisco ti manderà nella Fossa. Il tuo obiettivo sarà di uccidere abbastanza mostri prima dello scadere di un conto alla rovescia di 10 minuti. Ogni morte sottrarrà tempo al conto: la prima ne toglierà 30 secondi, la seconda 60 e dalla terza in poi saranno rimossi 90 secondi.

  • Trucidando abbastanza mostri, comparirà un portale che ti porterà all’arena del boss.
  • Uccidere il boss prima dello scadere del tempo ti fornirà materiali da Rifinitura e sbloccherà il prossimo livello della Fossa.
  • Uccidere il boss con 4-6 minuti rimasti ti fornirà uno sblocco di livello aggiuntivo.
  • Uccidere il boss con più di 6 minuti rimasti ti fornirà due sblocchi di livello aggiuntivi.
  • La Fossa prevede centinaia di livelli di difficoltà.
  • Se il tempo di Dominio dovesse scadere prima della fine della tua sessione nella Fossa, riceverai comunque bottino, ma non materiali da Rifinitura.
  • Puoi affrontare la Fossa in gruppi fino a quattro membri e se avrai aperto tu la Fossa riceverai la tua cornucopia di materiali.
  • Solo se avrai aperto tu la Fossa avrai la possibilità di ricevere i materiali necessari per evocare gli Echi del Tormento.

AGGIORNAMENTI ALLA CLASSIFICA DEI BOSS

L’Eco di Andariel si unisce alla classifica nel PTR della Stagione 4, al pari di suo fratello Duriel, con lo stesso tasso di rinvenimento di oggetti ultra unici. Con un misto di attacchi d’ombra, da fuoco, da fulmine e i più iconici attacchi da veleno, Andariel è pronta ad affrontare chiunque osi portarla alla rovina. Puoi ottenere i componenti per l’evocazione dalla Bestia nel Ghiaccio e da Sire Zir. Puoi evocare gli Echi del Tormento di tutti i boss della classifica tramite le Pietre Stigie, ottenute dalle profondità della Fossa. Oltre alle Pietre Stigie, è necessaria una maggiore quantità materiali da evocazione ordinari, ma non temere: anche le ricompense aumentano!

  • Gli Echi del Tormento sono di livello 200.
  • Tutti gli oggetti rilasciati sono di livello oggetto 925.
  • Sconfiggere il tuo primo Eco del Tormento fornisce una Scintilla Splendente come ricompensa per la prima volta (il numero di sconfitte è vincolato all’account).

FUNZIONALITÀ PROPOSTE IN PROVA

Ci saranno server disponibili per il PTR in tutte le regioni più gettonate: Nord America, Europa, Corea e Giappone, Sud America e Australia. Una volta fatto accesso a Battle.net, dal tuo account si trasferiranno questi progressi a livello di account:

  • Completamento della campagna
  • Cavalcature e punti abilità
  • Esplorazione della mappa
  • Bonus alle caratteristiche degli Altari di Lilith
  • Dato che molte modifiche riguardano il fine gioco, saranno disponibili le seguenti personalità:
  • Potrai potenziare istantaneamente il tuo personaggio al livello 100.

Dopo aver fatto accesso nel PTR e aver raggiunto Kyovashad, troverai un PNG chiamato Potenziamento PTR. Avrà una sola opzione di dialogo, ovverosia Potenziami al livello 100. Effettuato il potenziamento, riceverai:

  • 100.000.000 oro
  • 1.000 Oboli
  • Due set casuali di equipaggiamento ancestrale di potere oggetto 920
  • Pozioni potenziate
  • Glifi d’Eccellenza completamente sbloccati
  • Fino a 10 Manuali per la Tempra (specifici di classe)
  • Quantità base di tutti i materiali consumabili: Non include materiali e risorse specifici della Rifinitura, né Prismi Destrutturati o Scintille Splendenti. I materiali per entrare nella Fossa e nelle Spedizioni da Incubo sono forniti.
  • Meccaniche di classe già completate (es.: gli effetti incantamento dell’Incantatrice, ecc.). Nota: puoi ripetere questo potenziamento con nuovi personaggi nel PTR e puoi scambiare oggetti tra i personaggi su necessità.
  • La mappa sarà completamente esplorata.

Inoltre, a prescindere che tu decida di potenziare o meno il tuo personaggio per il PTR, i tassi di rinvenimento degli oggetti leggendari saranno raddoppiati. Certe funzionalità sono state omesse intenzionalmente in modo da monitorare il flusso di progressione, ragion per cui il Codex del potere non sarà completamente sbloccato.

COME FORNIRE FEEDBACK

I tuoi feedback sui cambi che scoprirai nel PTR sono essenziali per noi, cruciali per assicurarci che questi cambi in programma per la Stagione 4 siano i migliori che possono essere per quando saranno pubblicati effettivamente in Diablo IV. Qualora decidessi di partecipare al PTR, facci sapere cosa ne pensi! Puoi fornire feedback tramite lo strumento di feedback in gioco o nei forum del PTR di Diablo IV. Premere il tasto Esc nel menu di gioco farà comparire la schermata Segnala un bug. Naviga nel menu a tendina e seleziona lo strumento di segnalazione in gioco per fornire feedback senza abbandonare la partita.

COME INSTALLARE IL PTR

Ecco i passaggi da seguire per accedere al PTR:

  • Apri l’applicazione Battle.net di Blizzard e seleziona Diablo IV dall’elenco Giochi.
  • Nel selettore sopra il pulsante Gioca c’è un menu a tendina per selezionare la versione del gioco.
  • Seleziona l’opzione Reame Pubblico di Prova.
  • Clicca su Installa per installare il client del PTR. Diventerà un pulsante Gioca appena sarà pronto.
  • Clicca Gioca per accedere al PTR e seleziona uno dei server di prova disponibili.
  • Crea un nuovo personaggio di prova.
  • Accedi al gioco e inizia a provare la Stagione 4!
  • Giocando su PC tramite Game Pass o Game Pass Ultimate, potrai accedere al PTR seguendo lo stesso procedimento degli altri utenti Battle.net. Accedi al client di Battle.net tramite l’app Xbox, poi prosegui con l’accesso al PTR tramite Battle.net.

AGGIORNAMENTI ALLE CLASSI E NOTE DELLA PATCH COMPLETE

Ci sono un sacco di cambi in arrivo. Per una panoramica completa segui pure gli aggiornamenti completi a seguire; se invece vuoi una sintesi, puoi aspettarti di vedere rispettati tre macro-concetti per la Stagione 4, che scoprirai nel PTR: Ci sono molti aggiornamenti alle classi che risulteranno d’impatto. Vogliamo spostare l’asticella e anche aggiornare sistemi e progettazioni anziché limitarci ad aumentare o ridurre danni e salute. Stiamo rendendo gli oggetti leggendari con danni fissi più utilizzabili: al momento non scalano al tasso che vorremmo, per cui abbiamo fatto sì che infliggano danni in base ai danni dell’arma. Ci interessa molto scoprire cosa ne salterà fuori, per cui monitoreremo i feedback sia nel PTR che all’uscita della Stagione 4 per vedere cosa potrebbe risultare necessario cambiare.

Vogliamo espandere i concetti di gioco perché risultino complessivamente più utili, così da poter stabilire più connessioni e organizzare più configurazioni! Per esempio, in caso ti piacciano i Diavoli di Sabbia del Barbaro, ma trovi frustrante il non essere in grado di creare una configurazione accettabile con cui adottarli fino al fine gioco più avanzato, stiamo apportando modifiche ampie per rendere possibile una configurazione simile. Vogliamo davvero che tu possa giocare come preferisci, promuovendo una reale diversità di configurazioni.

1.4.0 Build PTR #51678 (PC) – 2 aprile 2024

Per altre informazioni sul PTR, dai un’occhiata alla Chiacchierata intorno al fuoco PTR su YouTube. Vogliamo ringraziare anticipatamente tutti per la vostra partecipazione e i feedback. Diablo IV è in rapida evoluzione, e siamo davvero felici non solo di condividere queste modifiche con voi, ma anche di costruirle e rifinirle insieme a voi. Il PTR e la Stagione 4 in generale sono solo un altro passo verso la versione di Diablo IV che tutti vogliamo, e vi ringraziamo per averne fatto parte finora.