Disney: Approvata l’acquisizione di Fox anche dalla Cina

Disney _Fox

Disney ha annunciato che la Cina ha finalmente dato l’approvazione dell’acquisizione da parte della società delle attività della 21st Century Fox.

L’approvazione da parte del Middle Kingdom dei $ 71,3 miliardi di dollari della Disney spesi per l’acquisizione della 21st Century Fox segnava l’ultimo ostacolo normativo.L’accordo che ha già ottenuto il consenso degli azionisti e del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Dato che sia Disney che Fox sono giganti delle multinazionali in America, alcuni analisti hanno espresso il timore che le tariffe statunitensi contro la Cina potrebbero aver spinto i regolatori del paese a vendicarsi usando il loro processo di approvazione antitrust per ostacolare l’accordo.

La notizia dell’approvazione incondizionata della Cina ha spinto le azioni di Disney e Fox.

L’accordo tra Disney e Fox richiede ancora l’approvazione antitrust di diversi regolatori nazionali in tutto il mondo, Disney ha dichiarato però che l’acquisizione dovrebbe chiudersi durante la prima metà del 2019. Ad oggi, l’acquisizione è già stata approvata dai regolatori antitrust europei, sebbene questo via libera richiedeva alla Disney di vendere prodotti in Europa in reti come Lifetime e History.

L’accordo ha unito le serie di Fox tra cui X-Men, Fantastic Four, Avatar e The Simpsons con le proprietà di Disney Star Wars, Marvel e Pixar.

 

Fonte

Seguiteci inoltre su Instagram.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sulla Disney.