Un nuovo progetto inclusivo in arrivo
Secondo quanto segnalato dal profilo twitter di TransMarch Disney e Pixar hanno avviato i casting per cercare una giovane voce sul primo personaggio transgender della storia delle due aziende. In base all’annuncio possiamo leggere come la casa di produzione sia alla ricerca di un’attrice di età compresa tra i 12-17 anni “entusiasta, estroversa, divertente ed energica“ che si senta a suo agio davanti ad un microfono e che possa rappresentare “autenticamente“ una 14enne transgender.
Sorry folks, we should have been more specific with how we know this is real. We talked to the casting director and they sent us this flyer. They're reaching out to other orgs as well, but we got the sense we're the first to post about it.
— Trans March (@transmarch) April 20, 2021
Leggendo la descrizione del personaggio scopriamo che si tratterà di Jess, una ragazzina transgender di 14 anni compassionevole, divertente e sempre pronta a prendere le tue difese.
Oltre a questo non abbiamo ulteriori dettagli su quale sarà il prossimo progetto targato Disney/Pixar ma nel frattempo possiamo aspettare di goderci Luca in arrivo a breve su Disney+.