Secondo quanto riportato dall’analista di Wall Street Jason Bazinet (tramite The Wrap) Disney potrebbe essere in procinto di acquisire i diritti cinematografici di Hulk e Namor sfruttando parte della rumoreggiata potenziale vendita della sua quota del 67% di Hulu.
In questo momento, il probabile candidato per l’acquisto della quota di Disney è il colosso dello streamer americano Comcast, che possiede anche NBC Universal (ovvero i detentori dei diritti di Hulk e Namor). I due supereroi Marvel potrebbero quindi essere usati come merce di scambio nella potenziale vendita per abbassare la cifra di acquisto.
“Dopo i risultati fiscali del primo trimestre, riteniamo che la società sia meno interessata a un’offerta Direct To Consumer per il mercato di massa. Ciò solleva la possibilità che la Disney possa vendere la sua quota di Hulu”, ha scritto l’analista. Mentre la Disney possiede tutti gli IP Marvel, la Universal ha i diritti di distribuzione di Hulk e Namor. In quanto tale, se la Disney dovesse realizzare un film su Hulk o Namor, Comcast potrebbe distribuire il film su Peacock. Se Hulu viene venduto, la Disney potrebbe sfruttare questa opportunità per assicurarsi questi diritti di distribuzione.”
Questo rumor sulla vendita di Hulu è in linea con i recenti commenti del CEO di Disney Bob Iger, a Variety che ha parlato della potenziale vendita dicendo che “tutto è sul tavolo in questo momento:”
“Tutto è sul tavolo in questo momento, quindi non ho intenzione di speculare se siamo un acquirente o un venditore di [Hulu]. Ma ovviamente ho suggerito di essere preoccupato per l’intrattenimento generale indifferenziato, in particolare nel panorama competitivo in cui stiamo operando, e lo guarderemo in modo molto obiettivo ed espansivo.”