L’acclamato regista Quentin Tarantino sta sviluppando un sequel del suo film Django Unchained, basato su una miniserie a fumetti, da lui scritta, che vede la collaborazione di Django e Zorro. La sceneggiatura sarà co-scritta da Tarantino con Jerrod Carmichael, meglio conosciuto per i suoi lavori di recitazione su progetti come Neighbours e The Disaster Artist, e per il suo lavoro sia di fronte alla telecamera che dietro le quinte di The Carmichael Show.
Scritto da Tarantino con il veterano creatore di fumetti Matt Wagner, il fumetto Django / Zorro è stato distribuito congiuntamente da DC e Dynamite Entertainment. Il fumetto riprende la storia del cacciatore di taglie qualche anno dopo gli eventi del film, mentre svolge il suo lavoro nell’Ovest, per mantenere Broomhilda ora sistemata a Chicago. Casualmente dunque, incontra un maturo Diego de La Vega, aka Zorro, e finisce per ammirarlo. Alla fine Django diventa la sua spalla nel tentativo di liberare dalla schiavitù la popolazione locale scoprendo che non è una situazione che riguarda solo le persone di colore.
Collider afferma che il progetto, rumoreggiato già dal 2014, è in lavorazione, ma ancora non è chiaro se Tarantino, oltre che a co-scriverà fungerà un altro ruolo, magari dietro la cinepresa. Anche se sembra abbastanza improbabile che, se dovesse mantenere la parola del decimo film, dopo il suo adattamento di Star Trek, Tarantino scelga come ultimo un prodotto che ha già “realizzato”. Solo il tempo ce lo dirà. Nel frattempo speriamo che la star Jamie Foxx potrà riprendere il suo ruolo di cacciatore di taglie, anche se sappiamo che in questo momento è pronto per prendere i panni di Spawn nel film diretto da Todd McFarlane.