Doctor Strange 2: Il regista anticipa l’arrivo di Namor (?)

Namor-Sub-Mariner-Avengers-doctor strange
®Marvel

Sebbene migliaia di personaggi siano ancora inutilizzati all’interno del vastissimo mondo Marvel, i fan si sono chiesti a lungo se, o quando, lo studio potrebbe portare uno dei suoi più vecchi supereroi sul grande schermo: Stiamo parlando di Namor, il Sub-Mariner.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha da tempo espresso il desiderio di introdurre il principe di Atlantide nell’universo cinematografico Marvel, a complicare la situazione sono ovviamente gli intricatissimi diritti sul personaggio. Un tweet del regista del Doctor Strange, Scott Derrickson, potrebbe però indicare il possibile arrivo di Namor sul grande schermo.

Nel tweet, ora cancellato, Derrickson ha condiviso un’immagine, dalla copertina del 2011 di Fear Itself: The Deep # 1, raffigurante Strange e Namor. Era accompagnato dal testo “Are You Experienced?“, Un riferimento alla canzone del 1967 della Jimi Hendrix Experience.

I diritti cinematografici di Namor furono venduti negli anni ’90 alla Universal Pictures, ma da allora sono tornati ai Marvel Studios e alla Disney. Tuttavia, Feige ha indicato che ci sono contratti con “altre parti“, probabilmente una serie di produttori che sono stati coinvolti nella proprietà nel corso degli anni, il che complica la gestione del Sub-Mariner.

Ovviamente ancora non ci sono conferme ufficiale sulla comparsa del personaggio, interessante è però la rimozione del tweet dal profilo ufficiale. Che sia un enorme spoiler o una campagna marketing studiata per attirare l’attenzione sul personaggio?

Doctor Strange 2 sarà diretto da Scott Derrickson con la sceneggiatura di Derrickson e C. Robert Cargill.

Non è stata ancora annunciata una data di rilascio, ma si presume che si tratterà di una delle prime pellicole del 2020, dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, la cui lavorazione è recentemente più in dubbio che in passato. Tra le date più papabili vi è quella di maggio del 2020, ma ovviamente si tratta solo di speculazione. Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato, visto che ancora molti altri film devono uscire, ma si sa che Derrickson ha un certo feeling con il supercattivo Nightmare. Nonostante questo è anche plausibile che il barone Mordo potrebbe ritornare, vista la scena dopo i titoli di coda mostra nel primo capitolo, ma, come già detto, si tratta solo di voci di corridoio e speculazioni. L’unica certezza è che la sceneggiatura sembra essere già stata ultimata.

Blu-Ray Doctor Strange

Altre news

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Doctor Strange 2 e Namor.