Doctor Strange Balder
Tra i tanti personaggi citati dai vari leaker e poi mai comparsi all’interno del recente DOctor Strange nel Multiverso della Follia troviamo Balder, il fratello di Thor fin dalle prime news rumoreggiato tra i membri degli Illuminati. Durante una recente intervista a Phase Zero il podcast di Comicbook il designer della pellicola Graham Churchyard ha rivelato che effettivamente Balder era previsto all’interno del film ma nonostante il design fosse pronto non hanno mai completato il casting per il ruolo.
“Siamo andati molto lontano sul design di Balder the Brave e poi abbiamo aspettato, aspettato e aspettato la scelta dell’attoreg. Eravamo già alla fase del prototipo, eravamo tanto coinvolti in quella cosa del design, mettendo insieme tessuti e idee ed abbiamo aspettato per un attore .Povero Balder the Brave, era già quasi apparso in Thor 1, Thor 2 e Thor 3, se posso semplificarlo. Non siamo mai andati oltre la frase ‘Sì! Farà un’apparizione!’ Povero ragazzo. Ho visto i disegni del libro d’archivio della Marvel dell’elmo di Balder che risalgono al primo Thor di Kenneth Branagh. Quindi, ha aspettato a lungo ed a questo punto non credo che farà la sua comparsa presto.”
Triste destino quello di Balder pari quasi a quello del personaggio nella sua controparte cartacea.
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.
Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 maggio 2022.