Johnny Depp vende i suoi NFT per 800.000$ e dona i soldi dove li aveva promessi Amber Heard

Johnny Depp ha lanciato la sua prima raccolta NFT intitolata Never Fear Truth all’inizio di quest’anno prima che lui e Heard iniziassero il processo per diffamazione a Fairfax, in Virginia.

Durante il maxi processo contro la ex moglie diventato tra i più seguiti di sempre su Youtube è emerso che la Heard non era riuscita a portare a termine l’impegno di donare 7 milioni di dollari (5,8 milioni di sterline) dal suo accordo di divorzio con Depp ai due enti di beneficenza a cui li aveva promessi, ovvero l’ospedale pediatrico di Los Angeles e l’American Civil Liberties Union (ACLU). L’attrice aveva infatti donato una piccola parte dei soldi, ma ha affermato in seguito di non essere stata in grado di pagare l’intero importo a causa di problemi legali in corso con Depp.

Dopo aver svenduto alcuni degli NFT di Depp, la società di Depp ha annunciato questa settimana che ne avrebbe fatto una grossa donazione dalle sue vendite a quattro enti di beneficenza, tra cui proprio il Children’s Hospital di Los Angeles.

In una dichiarazione a RadarOnline, Never Fear Truth ha dichiarato: “Siamo lieti di poter confermare che quasi $ 800.000 (£ 667.000) sono stati distribuiti in donazioni totali”.

Never Fear Truth descrive inoltre l’arte di Depp come “un importante sbocco per la sua creatività” e spiega che esiste “all’incrocio tra “Pop Art” e “Street Art”.

“Le immagini riconoscibili di persone nella cultura popolare sono rifuse con colori vivaci e luminosi e sovrapposte con l’energia e l’arguzia della Street Art. Il risultato è una serie di immagini iconiche di personaggi dei media che sono andate oltre la semplicità grafica impersonale della Pop Art. È Pop Art con sentimento”,

Gli altri enti di beneficenza che ricevono donazioni includono Perth Children’s Hospital Foundation, Great Ormond Street Hospital Children’s Charity e The Footprint Coalition.