Nacon Connect 2022: ecco tutti i giochi presentati durante l’evento

Tra i giochi presentati troviamo The Lord of the Rings: Gollum, RoboCop: Rogue City e Steelrising

Nacon Connect 2022: il recap dell’evento

Svoltosi nella serata di ieri, durante il Nacon Connect 2022 sono stati annunciati diversi titoli interessanti con dei trailer che ne hanno svelato gameplay e novità. Tra giochi inediti e alcuni già annunciati precedentemente, ecco di seguito un recap con tutti i trailer mostrati durante l’evento di Nacon:

The Lord of the Rings: Gollum

Il nuovo action adventure tratto dal mondo del Signore degli Anelli, si è mostrato in un nuovo gameplay trailer, dove il gioco di Daedalic Entertainment ha messo in mostra le abilità di Gollum. Come vediamo dal video, Gollum può correre, arrampicarsi, nascondersi e sfruttare gli scenari della Terra di Mezzo in diversi modi.

Steelrising

Durante la presentazione, Spiders ha presentato un nuovo gameplay trailer di Steelrising, soulslike ambientato durante una Rivoluzione Francese dai tratti steampunk. Come vediamo dal filmato, nel trailer vengono presentate alcune delle location e i diversi nemici e boss che affronteremo. Inoltre è possibile anche vedere il gameplay (che ricorda quello di NieR Automata) della protagonista Aegis, un’automa meccanico e guardia del corpo della regina Maria-Antonietta che avrà l’obiettivo di eliminare Luigi XVI e l’esercito francese. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC dall’8 settembre 2022.

RoboCop: Rogue City

Sviluppato da Teyon, tra i protagonisti della serata non poteva mancare RoboCop: Rogue City, titolo che riprende lo stile dei vecchi film ed in cui vestiremo i panni del poliziotto Alex Murphy in una Detroit invasa dal crimine. Come vediamo dal gameplay, dovremo salvare civili, abbattere orde di criminali nella Old Detroit nei panni di un RoboCop con grafica in prima persona e con le classiche armi viste nei film. Inoltre dal video è anche possibile vedere che il nostro protagonista sarà proprio quello interpretato da Peter Weller. Il gioco sarà disponibile nel giugno del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

Terminator Survival Project

Sviluppato da Nacon Studio Milan, con grande sorpesa durante l’evento è stato svelato un nuovo gioco su Terminator. Mostratosi in un brevissimo teaser, quello che sappiamo è che il gioco sarà un survival open world. Il titolo è in arrivo su console e PC ma ancora senza una data ufficiale.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Intitolato “Together We Drive”, il nuovo trailer del gioco sviluppato da KT Racing ha mostrato diversi aspetti del gameplay. Con auto come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Koenigsegg, Dodge e Bugatti, il gioco si concentrerà molto sulla libertà di girare su ampie strade e percorsi in scala 1:1 e sulla personalizzazione. Difatti la possibilità di personalizzazione sarà veramente vasta e comprenderà sia il nostro veicolo che il personaggio. Il titolo sarà disponibile nel corso del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

WRC Generations

Il trailer mostrato durante l’evento, ha mostrato il simulatore di rally di KT Racing concentrarsi sulle nuove ibride Rally1 in cui sono state integrate nuove meccaniche per riprodurre le esigenze dei motori ibridi. Il gioco sarà disponibile a ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Ecco di seguito il trailer:

Ad Infinitum

Tra le novità presentate nel corso della serata c’è stato Ad Infinitum, titolo horror in prima persona svelato con un trailer. Da quello che vediamo, nel gioco sviluppato da Hekate vestiremo i panni di un soldato tedesco durante la Prima Guerra Mondiale in un horror psicologico ed inquietante. Il gioco sarà disponibile il 20 aprile 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Gangs of Sherwood

Altra novità è stato Gangs of Sherwood, action game co-op multiplayer che riprende la leggenda di Robin Hood. Il gioco permetterà di immedesimarci in quattro personaggi del mito del racconto: Robin Hood, Little John, Marian e Fra’ Tuck in un multiplayer con un massimo di quattro giocatori giocatori e dove dovremo sventare la minaccia dello sceriffo di Nottingham e le sue guardie all’interno della Foresta di Sherwood. Ogni personaggio sarà dotato di particolari e differenti abilità e dovremo affrontare diverse missioni per ottenere bottini da dare ai poveri ai danni dei ricchi, proprio come la storia originale. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Crown Wars: The Black Prince

Ultima novità annunciata è stato Crown Wars: The Black Prince, titolo fantasy medievale dotato di un gameplay strategico a turni. Ambientato durante la Guerra dei Cent’Anni, dovremo combattere fazioni nemici e gestire, reclutare ed addestrare le nostre unità. Il titolo è in uscita nel 2023 su console e PC.

Infine, in caso siate interessati, trovate tutto l’evento presentato in streaming a questo link. E voi che ne pensate di questi titoli presentati durante il Nacon Connect 2022? Attendete con hype qualche titolo? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!