Crisis Core Final Fantasy VII Reunion: Sato e Kitase parlano delle modifiche al gioco

I due producer di Square Enix hanno rivelato i cambiamenti rispetto al titolo uscito su PSP

Crisis Core Final Fantasy VII Reunion

Crisis Core Final Fantasy VII Reunion: ecco cosa cambierà nella nuova versione in uscita su console e PC

Durante un’intervista con IGN, i producer Mariko Sato e Yoshinori Kitase di Square Enix hanno parlato a ruota libera delle modifiche che i giocatori troveranno in Crisis Core Final Fantasy VII Reunion, titolo remake annunciato durante i festeggiamenti del 25° Anniversario del settimo capitolo ed in uscita questo inverno su console e PC. Ecco di seguito il trailer del gioco:

I due sviluppatori, tra le varie domande hanno risposto all’intervistatore dicendo che la storia con protagonista Zack Fair sarà assolutamente identica all’originale uscito su PSP, ma che allo stesso non si troveranno modifiche per quanto riguarda sia il gameplay che il doppiaggio. Inoltre Kitase ha rivelato che il comparto tecnico del gioco è stato rielaborato con l’Unreal Engine 4 e che tutti i dialoghi, persino quelli solo testuali saranno invece ridoppiati. Tra le novità anche la colonna sonora subirà alcuni cambiamenti con nuovi arrangiamenti.

La differenza grafica tra il titolo uscito su PSP e quello in uscita a fine 2022

Una remaster che è quasi un remake

Parlando invece del gameplay del gioco, ora Zack potrà concatenare diverse combo e utilizzare in ogni momento la Limit Break rispetto al titolo originale. Entrando più nel merito sul doppiaggio gli sviluppatori di Square Enix hanno svelato che le voci saranno quella di Caleb Pierce per Zack, che prende il posto di Rick Gomez, mentre rimarrà invariata quella inerente a Aerith con l’ottima Briana White. Ecco di seguito alcuni stralci sulla questione doppiaggio:

“Visto che FFVII è un titolo super amato da 20 anni, vogliamo assicurarci che con questa remastered, il progetto inerente al settimo capitolo sarà amato per altri 20 anni. Per questo motivo abbiamo invitato un cast completamente nuovo di doppiatori per fare le cose in meglio”. “Il remake del settimo capitolo è un nuovo punto di partenza per Final Fantasy VII, quindi abbiamo deciso di espandere la storia in maniera differente. Visto che Crisis Core è una storia che si espande sulla quella originale del settimo capitolo, volevamo riproporla ma senza allontanarci troppo dalla sua versione originale”.

Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile questo inverno per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.