Doctor Strange il Multiverso della Follia: I fan notano un errore con l’Avengers Tower

Errore in Doctor Strange 2 con l’Avengers Tower

Con l’uscita in digitale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, i fan stanno finalmente spulciando il film alla ricerca di Easter egg e citazioni varie finendo a volte anche con il trovare qualche errore. Recentemente alcuni fan hanno notato infatti un errore che vede protagonista l’Avengers Tower.

Nella scena dell’attacco di Gargantos possiamo infatti vedere sullo sfondo il palazzo del Metlife che si trova sopra la Grand Terminal Central a New York.

Quel palazzo però non dovrebbe esistere all’interno del Marvel Cinematic Universe in quanto in quella esatta posizione dovrebbe trovarsi l’Avengers Tower in attesa di accogliere i nuovi proprietari la cui identità si fa ormai attendere da diversi anni all’interno del MCU.

In the Marvel Cinematic Universe, Stark/Avengers Tower isn’t just in the same place as the real-life Metlife Building—it was built on top of it. from MovieDetails

C’è comunque da specificare che non è la prima volta che si lasciano scappare questo dettaglio. Già in una puntata di Jessica Jones si dimenticarono di inserire l’Avengers Tower sullo skyline della città.

Potete in ogni caso vedere in questo video alcuni luoghi iconici sparsi per New York che sono stati usati come location per i film Marvel Studios.

Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.

Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael WaldronDoctor Strange nel Multiverso della Follia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 maggio 2022.