Doctor Strange nel Multiverso della Follia finale alternativo
Nel commento audio al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, lo sceneggiatore della pellicola Michael Waldron ha rivelato un sinistro finale alternativo. Nel film vediamo lo Stephen Strange della Terra-616 (Benedict Cumberbatch) attraversare il multiverso e uccidere Sinister Strange, la sua variante malvagia corrotta dal Darkhold. Questa realtà devastata dal comportamento di Sinister Strange viene lasciata alle spalle dai protagonisti che riescono poi a tornare nei propri universi ma le cose non dovevano andare così.
Nel finale alternativo rivelato da Waldron possiamo sentire:
“Strange doveva infatti rimanere intrappolato in quell’universo dove sono avvenute le incursioni con Sinister Strange ancora vivo che si voltava ed apriva il terzo occhio”.
Scena che avrebbe quindi cambiato completamente il finale visto ed anche la scena post-credit con protagonista Charlize Theron nei panni di Clea.
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.
Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 maggio 2022.