Drago: Annunciato lo spin-off di Creed

Secoondo quanto rivelato da TheWrap, lo sceneggiatore Robert Lawton scriverà lo spinoff di “Creed” intitolato “Drago” per la MGM. Sebbene i dettagli della trama siano al momento tenuti nascosti, “Drago” sarà incentrato sul combattente russo Ivan Drago (Dolph Lundgren), apparso per la prima volta come antagonista in “Rocky IV” del 1985, e suo figlio Viktor Drago (Florian Munteanu), che è stato visto l’ultima volta come l’antagonista in “Creed 2” del 2018.

Lundgren, in un’intervista con THR l’anno scorso aveva già anticipato che un film su “Drago” era in lavorazione.

“A proposito, penso che si parli di fare un intero spin-off su Drago con la MGM.”

Sylvester Stallone, sceneggiatore, protagonista, regista e produttore di “Rocky”, ha recentemente litigato con i produttori di “Creed” Irwin Winkler e suo figlio David Winkler.

La scorsa settimana, in un post su Instagram ora cancellato, Stallone ha definito David Winkler “dolorosamente privo di talento” e suo padre Irwin il “produttore straordinariamente privo di talento e parassitario di ‘Rocky’ e ‘Creed'”, elogiando il “meraviglioso” partner di produzione di Winkler, Robert Chartoff, scomparso nel 2015.

“Se non fosse stato per Winkler ci sarebbero stati almeno altri tre ‘Rocky’, sarebbe stato meraviglioso. Francamente quella troupe era il peggior essere non umano che abbia mai incontrato nell’industria cinematografica. Amerò per sempre i fan fedeli e continuerò a tirare pugni.!!! RICORDA CHE È BELLO SCHIARIRE IL TUO CUORE.  Dopo che IRWIN ha controllato ‘ROCKY’ per oltre 47 anni, e ora ‘CREED’, mi piacerebbe davvero riavere almeno un po’ ciò che è rimasto dei miei DIRITTI, prima di passarli SOLO ai TUOI FIGLI. Non credete che sarebbe un gesto GIUSTO da parte di questo gentiluomo di 93 anni? Questo è un argomento doloroso che mi divora l’anima, perché volevo lasciare qualcosa di “Rocky” per i miei figli, ma è sempre bello ascoltare i fedeli fan… Continua a dare pugni”.

Il terzo capitolo della serie “Creed” uscirà il 23 novembre. Il film è stato diretto da Michael B. Jordan, che interpreta anche il ruolo del protagonista come Adonis Creed, figlio di Apollo Creed.