Intervistato da Variety in occasione dell’imminente uscita del film di Super Mario, Chris Meledandri CEO di Illumination, ha parlato dei progetti futuri dell’azienda rivelando di aver dato il via libera a Shrek 5 ed un film spin-off su Ciuchino nei quali tornerà tutto il cast originale inclusi Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy.
“Non è così diverso dal processo che abbiamo affrontato con ‘Mario’, in cui guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorare quegli elementi fondamentali. E poi siamo al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che portino il pubblico in posti nuovi di zecca. Il cast originale è una parte enorme del progetto. Prevediamo che tutto il cast tornerà. I colloqui stanno iniziando ora e ogni risposta che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori per tornare.”
Alla domanda poi se secondo lui Ciuchino avrà una storia a parte così come accaduto per il gatto con gli stivali Meledandri ha risposto in maniera affermativa.
Shrek è un film d’animazione del 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sul libro omonimo del 1990 di William Steig. Il film è il primo capitolo della serie cinematografica Shrek, e quinto lungometraggio prodotto dalla DreamWorks Animation. L’ultimo capitolo dedicato all’orco verde è stato nel 2010 con Shrek e vissero felici e contenti.