dV Giochi: le novità del primo semestre 2020

dV Giochi ha annunciato le novità in arrivo nel primo semestre di quest’anno.

dV Giochi ha recentemente annunciato le sue novità del primo semestre del 2020. L’editore italiano farà uscire ben sette nuovi giochi a partire da aprile, questo l’elenco completo: Fuga dal Manicomio, Elastium, Roam, Roam – Plance gemmate, The Mind Extreme, Undo – Il tesoro Maya e Undo – Studi proibiti.

Fuga dal Manicomio

Fuga dal Manicomio è il nuovo gioco ideato da Martin N. Andersen, Alexander Peshkov e Ekaterina Pluzhnikova ed è un nuovo titolo facente parte della sempre più apprezzata collana degli escape room da tavolo. Il gioco sarà diviso in due parti, ognuna caratterizzata da ben cinque storie. I giocatori possono essere da 1 a 6 e cercheranno di scappare dal manicomio di North Oaks, ma per riuscirci dovranno cercare di intraprendere complicate decisioni e difficili rompicapi. Fuga dal Manicomio coinvolgerà i giocatori con una trama ricca di tensione in cui solo i giocatori più avventurosi potranno affrontare la terribile verità e trovare la salvezza.

Fuga dal Manicomio sarà disponibile nei negozi da fine marzo al prezzo di 39,90 euro e sarà anche presentato al festival PLAY Modena 2020.

Elastium

Elastium è il nuovo gioco di esplorazione e raccolta di risorse ideato da Oren Shainin e Yaniv Kahana che farà vincere il giocatore in grado di creare la migliore strategia e in grado di adattarsi meglio nei vari scenari del gioco. I giocatori possono essere da 2 a 4 e dovranno esplorare ben 8 mondi e raccogliere importanti manufatti posizionando i propri elastici strategicamente in modo tale da espandere il controllo sul territorio.

Elastium sarà disponibile nei negozi da fine marzo al prezzo di 34,90 euro e sarà anch’esso presentato al festival PLAY Modena 2020.

Roam

Roam è il nuovo titolo ideato da Ryan Laukat e si tratta di un gioco di controllo dell’area in cui i giocatori, da 2 a 4, dovranno conquistare i territori più fiorenti assoldando avventurieri e milizie in modo tale da guadagnare punti vittoria. Il primo giocatore che riuscirà ad assoldare 10 avventurieri terminerà il gioco, ma il vincitore sarà solo chi avrà raccolto più punti vittoria.

Roam sarà disponibile prossimamente al prezzo di 24,90 euro.

Roam – Plance gemmate

Plance gemmate sarà la prima espansione di Roam che aggiungerà un livello extra alla strategia del gioco. Ogni volta che un nuovo avventuriero sarà assoldato, i giocatori potranno posizionare dei segnalini nella propria plancia gemmata. Alla fine della partita, ogni gemma completa nella plancia farà ottenere punti aggiuntivi ai giocatori.

L’espansione sarà disponibile contemporaneamente all’uscita del gioco base al prezzo di 5,90 euro.

The Mind Extreme

Dopo il successo incredibile di The Mind, arriverà anche la versione estrema che comunque utilizzerà regole e meccaniche del gioco base. I giocatori da 2 a 4 dovranno misurarsi con una sfida ancora più complessa in cui il tempo scorrerà ancora più velocemente con tanto di carte invertite e alcuni livelli da giocare al buio. The Mind Extreme metterà a dura prova le menti dei giocatori più coraggiosi.

The Mind Extreme sarà disponibile nei negozi a partire da fine marzo ad un prezzo di 10,90 euro e sarà presentato al festival PLAY Modena 2020.

Undo – Il tesoro Maya e Undo – Studi proibiti

Dopo aver provato Undo, ecco in arrivo due nuove espansioni. In Il tesoro Maya i giocatori dovranno salvare la vita della vittima, un’avventurosa esploratrice impegnata in una missione nel cuore della giungla. In Studi Proibiti gli agenti temporali viaggeranno nel mondo di H.P. Lovecraft nella Arkham, degli anni ’20 e dovranno scoprire cosa è successo all’ingresso di una misteriosa cripta violata.

Undo – Il tesoro Maya e Undo – Studi proibiti saranno disponibili prossimamente e avranno un prezzo di 12,90 euro l’uno.