EA SPORTS F1 23: ecco le prime sfide della stagione reale e gli oggetti gratuiti

Il gioco è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows

EA SPORTS F1 23: Nel corso della stagione, il gioco offrirà ai giocatori nuovi contenuti

Oggi Electronic Arts Inc. ha confermato le prime sfide della stagione reale di EA SPORTS F1 23 e gli oggetti gratuiti disponibili tramite ‘F1 World’, il nuovo hub che mette in contatto i piloti con diverse modalità di gioco per vivere lo sport che amano attraverso contenuti giornalieri, settimanali e stagionali. Nel corso della stagione, il gioco offrirà ai giocatori nuovi contenuti, tra cui scenari curati dallo studio, gare multigiocatore, Grand Prix Community e sfide Hot Lap. I giocatori potranno ottenere ricompense esclusive legate alla stagione 2023, come le livree in edizione speciale, i caschi dei piloti, le tute da gara e altro ancora.

 

Come bonus, inoltre, tutti i giocatori che si collegheranno durante il weekend del Gran Premio d’Austria riceveranno il casco da gara in edizione speciale di Max Verstappen per il Gran Premio di Miami*. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per collaborare a stretto contatto con la Formula 1 e le scuderie di F1, e F1 World ci permette di creare sfide che riflettono la stagione reale e far ottenere ai giocatori oggetti unici ed esclusivi, da utilizzare nel corso della stagione”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters. “F1 Replay è un ulteriore grande passo avanti che permette ai giocatori di immergersi nel Gran Premio precedente e riscrivere la storia gareggiando con la stessa griglia”.
Ogni mese, ‘F1 World’ ospiterà una serie di sfide che metteranno alla prova anche i giocatori più esperti. Per presentare gli aggiornamenti regolari dei contenuti e celebrare il Gran Premio d’Austria di questo fine settimana, i giocatori possono partecipare a una sfida Hot Lap al Red Bull Ring e ricevere subito l’iconica livrea dell’Oracle Red Bull Racing del Gran Premio di Miami da utilizzare nelle modalità F1 World’ e Carriera Scuderia. Si possono ottenere ulteriori oggetti di ‘F1 World’ con le ricompense bronzo, argento e oro, in base al tempo di un giro in pista. Disponibile a partire da luglio, il nuovissimo F1 Replay consente ai giocatori di F1 di dimostrare di avere le carte in regola rivivendo la gara precedente e prendendo il posto di uno dei 20 piloti nella replica del Gran Premio.
I giocatori possono mettere in mostra le loro abilità con la riproduzione fedele delle griglie di partenza del giorno della gara e vedere se sono capaci di eguagliare o migliorare le prestazioni dei piloti. F1 Replay apparirà in ‘F1 World’ dopo un weekend di gara. ‘F1 World’ è solo una delle emozionanti modalità di gioco che attendono i giocatori alla griglia di partenza in F1 23, il gioco ufficiale FIA Formula One World Championship per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam. Oltre a competere sui circuiti della stagione 2023 con tutti i piloti e le scuderie, i giocatori possono provare sulla propria pelle le emozioni della Formula 1 in ‘Braking Point 2’, vivere l’intensità delle corse con la guida migliorata per i giocatori al volante grazie al feedback dei veri piloti di F1 e la nuovissima tecnologia Precision Drive per il controller, e infine connettersi e gareggiare con piloti di pari abilità grazie al nuovo sistema di valutazione della sicurezza, che favorisce un ambiente di gara competitivo leale.
Per le novità sugli eventi di ‘F1 World’ e ulteriori informazioni sul gioco, visita il sito del gioco di Formula 1 e i canali social su Instagram, Twitter, TikTok e YouTube.