Leonardo DiCaprio ha donato 5 milioni di dollari per aiutare l’Amazzonia

Attraverso la sua organizzazione ambientalista Earth Alliance sta aiutando ben cinque organizzazioni brasiliane.

L’iniziativa ambientale sostenuta da Leonardo DiCaprio dal nome Earth Alliance, l’Alleanza per la Terra, ha stanziato ben 5 milioni di dollari per difendere e preservare la foresta pluviale amazzonica a seguito del disastroso aumento degli incendi delle ultime settimane.

Il fondo di emergenza dell’organizzazione è già a lavoro per aiutare i partner locali e le comunità indigene che stanno da giorni interi proteggendo le loro abitazioni e gli habitat all’interno dell’Amazzonia. I fondi saranno donati a cinque organizzazioni locali quali Instituto Associacao Floresta Protegida (Kayapo), Coordinamento delle organizzazioni indigene dell’Amazzonia brasiliana (COIAB), Instituto Kabu (Kayapo), Instituto Raoni (Kayapo) e Instituto Socioambiental (ISA).

https://www.instagram.com/p/B1ltuBjlNuY/?utm_source=ig_embed

La fondazione Earth Alliance è stata fondata a luglio di quest’anno da DiCaprio, Laurene Powell Jobs e Brian Sheth ed è un’organizzazione ambientalista no profit, guidata da un team di gestione indipendente di scienziati e ambientalisti, che lavora per proteggere gli ecosistemi e la fauna selvatica, garantire giustizia climatica, sostenere le energie rinnovabili e garantire i diritti degli indigeni.