Ecco la commovente storie del modder che ha reso immortale il suo cane scomparso dentro Skyrim

La mod di Murphy per Skyrim

“Il 14 aprile 2018, il mio adorato cane, Murphy, è deceduto. Non appena sono stato in grado di tirarmi su mi sono messo al lavoro il giorno stesso facendo quello che sapevo di dover fare. Avevo bisogno di renderlo immortale con l’unico modo in cui sapevo come farlo: attraverso il modding di Skyrim. Da allora non mi sono più fermato e non mi fermerò fino a quando tutti non conosceranno il suo nome. È il minimo che si merita. Si chiama Murphy. Ora è qui per te, come lo sempre è stato al mio fianco”.

Così si apre la descrizione dell mod di Murphy presente sul Nexus Mods di Skyrim. Il suo proprietario si chiama Daniel e tramite un’intervista ad Eurogamer.com ha parlato del suo commovente tributo dedicato al compagno levriero di mille avventure Murphy, il primo cane posseduto dalla sua famiglia rimasto al fianco del giovane per oltre 10 anni.

“Ho scelto il modding semplicemente perché è quello in cui sono più bravo. Ho diversi anni di esperienza nella creazione di mod, ma non ho mai pubblicato nulla oltre ad una font mod molto più piccola e molto meno significativa. Ho scelto di renderla pubblica perché immaginavo che mi avrebbe aiutato a superare la perdita. E così è stato. Lui ed io eravamo molto uniti e ci siamo sempre capiti come non sono mai riuscito a capire quasi nessun altro essere umano. Come potete immaginare, la sua perdita è stata devastante per me. Mi sono chiuso fuori dal mondo per settimane, lavorare su questa mod è stato l’unico modo per trovare un po’ di conforto”.

Scaricando la mod è possibile incontrare Murphy nei pressi di Whiterun e vi basterà solamente chiedergli di seguirvi per averlo sempre al vostro fianco. Murphy sarà immortale e non potrà essere danneggiato in combattimento dando una mano al giocatore con effetti passivi che variano a seconda del tempo atmosferico. Ad esempio in caso di giornata serena Murphy rigenererà la salute, con cielo nuvoloso rigenererà la magica e con tempo piovoso la stamina.

L’unico desiderio di Daniel è che la comunità di Skyrim si prenda cura del suo compagno fidato come lui si è preso cura di Daniel in vita.

Fonte: Eurogamer.com

1 Comment

  1. Avatar

    Che bella cosa.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>