Echo: in lavorazione la serie spin-off di Hawkeye per Disney+

Il personaggio introdotto in Hawkeye

Echo Serie tv Disney+

La serie tv di Hawkeye avrà già uno spin-off! Secondo quanto rivelato in esclusiva da Variety, Disney è al lavoro su una serie incentrata sul personaggio di Echo, una nativa americana interpretata da Alaqua Cox che sarà proprio introdotta nella serie tv dedicata ad Occhio di falco. Etan Cohen ed Emily Cohen scriveranno e produrranno la serie che al momento non ha ancora un regista.

Echo, il cui vero nome è Maya Lopez, è un personaggio dei fumetti comparsa per la prima volta in Daredevil (vol. 2) n. 9 (dicembre 1999). Si tratta di una supereroina nativo americana tra i pochi personaggi sordi dei fumetti, nel corso della sua vita editoriale Echo è stata, oltre che un membro di spicco dei Nuovi Vendicatori, anche alleata ed interesse sentimentale di Devil. La caratteristica distintiva del personaggio è la pittura facciale bianca a forma di mano che porta per ricordare l’impronta di sangue lasciatale sul viso dal padre morente.

Occhio di falco vedrà Jeremy Renner riprendere il ruolo dell’arciere dopo “Avengers: Endgame”. Dovrebbe parlare del rapporto da mentore con una giovane Kate Bishop interpretata da Hailee Steinfeld .La ragazza è l’erede di Occhio di Falco nei fumetti, e ne eredita il nome dopo Clint Barton (Renner). Fa anche parte degli Young Avengers.

Se per Echo non abbiamo ancora una finestra di lancio ricordiamo che Hawkeye sarà una produzione esclusiva  per Disney+ la cui uscita al momento è prevista per la fine del 2021.