El Muerto: il figlio di Alfonso Cuarón dirigerà il film dello Spider-verse di Sony

Secondo quanto rivelato da The Wrap, Sony ha finalmente trovato un regista per El Muerto, il film dello spiderverse di Sony con protagonista Bad Bunny. La pellicola sarà infatti diretta da Jonás Cuarón, figlio di Alfonso Cuarón, regista premio Oscar che ha diretto Roma, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e i Figli degli uomini.

Gareth Dunnet-Alcocer sceneggiatore di Blue Beetle  scriverà invece la pellicola.

Ricordiamo che Sony sta sviluppando anche altri spin-off legati allo Spider-Verse. Abbiamo la conferma certa per il già citato Venom 3Kraven il cacciatoreMadame Web e Spider-Woman. In più è stato annunciato il terzo capitolo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse oltre il già annunciato Spider-Man: Across the Spider-Verse.

El Muerto è apparso per la prima volta nel 2006 in Friendly Neighborhood of Spider-Man #6, creato da Peter David e Roger Cruz. La sua vera identità è quella di Juan-Carlos Sanchez, addestrato per tutta la vita da suo padre per essere il prossimo di una lunga serie di El Muertos, lottatori mascherati che indossavano maschere mistiche che garantivano loro il potere. Juan-Carlos non ha mai voluto essere El Muerto e per questo si rifiutò di combattere El Dorado come parte di un rituale per la maschera. Come punizione, El Dorado ha tentò di ucciderlo, ma il padre di Juan-Carlos cercando di fermare la divinità del Wrestling si sacrificò per salvare suo figlio. Il sacrificio di suo padre diede quindi a Juan-Carlos dieci anni di tempo per allenarsi e successivamente sconfiggere e smascherare un eroe mascherato per dimostrarsi degno.