Erazer X89400, la recensione della sedia da gaming di Medion

Medion Erazer x89400

Erazer X89400, la sedia da gaming di Medion

Medion, azienda tedesca leader nell’elettronica di consumo fondata nel 1983 e facente parte della famiglia Lenovo,  mi ha concesso l’onore in anteprima di testare e utilizzare la Erazer X89400, sedia da gaming con schienale ergonomico e reclinabile nero con rifiniture blu.
Anche se questa particolare sedia non è ancora disponibile sul mercato, come al solito con le sedie da gaming vi consigliamo di non farvi problemi di prezzo, per non ritrovarvi sdraiati a terra con prodotti di bassa lega. Scopriamo insieme pregi e difetti dell’Erazer X89400,

La sedia si presenta smontata all’interno di un’enorme scatola di cartone nero, in cui, oltre ovviamente a tutti i pezzi e alle istruzioni troviamo anche le chiavi a brugola necessarie per l’assemblaggio. Non fate come il sottoscritto che ha voluto fare tutto da solo e per l’assemblaggio, soprattutto dello schienale, fatevi aiutare da un amico o un parente. Le viti più grosse sono già incastonate nei diversi pezzi , e vanno rimosse e poi rimesse grazie agli appositi strumenti compresi nella scatola. Una volta assemblata la sedia (ci vorrà circa un’ora, a seconda di quanto siete pratici), sarete finalmente  pronti a sedervi e a godervi finalmente l’acquisto.

Erazer

La Erazer X89400 è alta poco più di 140 cm con una seduta comoda e larga circa 53  cm, con 65 cm di profondità. Lo schienale è stato posizionato in modo ottimale con un’altezza di 86 cm, è liberamente regolabile grazie all’apposita leva posizionata sul lato sinistro della sedia fino a ben quasi 180°. I braccioli multifunzionali 3D con cuscini rimovibili possono essere regolati in più direzioni sia in verticale che in orizzontale. Le cuciture interne della sedia sono di colore nero mentre quelle a vista sono blu, come gli inserti del resto del prodotto. Inoltre grazie al meccanismo di sollevamento a gas e alle due manopole poste sotto la seduta è possibile regolarne rispettivamente l’altezza della stessa (dai 38 ai 44 centimetri) e la rigidità dello schienale. Sul poggiatesta, sia sul cuscino che sulla sedia vera e propria troverete la scritta Erazer e il logo ricamati. Sullo schienale invece, il logo in grande e una targa sempre con la scritta Erazer che può essere  modificata per aggiungere il vostro nickname o il nome della vostra gilda o del gruppo.
Le parti stampate in schiuma fredda robuste ed extra confortevoli sono la parte migliore dell’Erazer X89400, mentre  purtroppo non riesco a promuovere del tutto gli inserti in plastica laterali, decisamente meno piacevoli e stabili.

 

In questo mese di utilizzo la sedia si è comportata egregiamente, sia per le sessioni di lavoro a PC in cui lo schienale ergonomico è stato un toccasana, sia per i momenti più rilassati davanti alla televisione o giocando con le console. La sedia è molto stabile, grazie anche ai cinque appoggi su ruote permettendomi movimenti rapidi per tutto il salotto senza neanche alzarmi, in caso di superfici delicate però, vi consiglio un tappeto per evitare segni o altre amenità.

La Erazer X89400 è un ottimo prodotto Medion, ed è adatta sia come sedia da Gaming sia per chi passa molto tempo al PC, magari per  lavoro, e vuole qualcosa di comodo con cui non affaticare la schiena e mantenere un’ottima postura. Nell’altro modello, il X89410, è presente anche un cuscino aggiuntivo per la zona lombare. 

Per chiunque volesse informazioni aggiuntive vi invitiamo al momento a chiamare MEDION Italia 0399164205 per informazioni sulla data di arrivo.

Non perdetevi la recensione del portatile da Gaming di Medion