Mancano ancora diversi mesi all’inizio delle riprese del film dei Fantastici 4, e nonostante ancora non sono stati rivelati i nomi degli attori protagonisti i Marvel Studios hanno stuzzicato i fan rivelando che la storia del film sarà sorprendente. Intervistato da Deadline, il vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios Nate Moore ha confermato che i Fantastici Quattro debutteranno ufficialmente prima degli X-men sottolineando che i fan “rimarranno piuttosto sorpresi” da quello che i Marvel Studios stanno facendo con questo reboot:
“Fantastici Quattro, Fantastici Quattro. Abbiamo Matt Shakman alla regia, che è così talentuoso e che ha realizzato WandaVision per noi, e penso che le persone saranno piuttosto sorprese da quello che stiamo facendo sul film”.
Anche il regista Matt Shakman ha parlato del film ad inizio febbraio, confrontando il suo lavoro su questo film con il periodo in cui ha lavorato nel franchise di Star Trek.
“Siamo davvero una famiglia e poter tornare indietro e affrontare qualcosa che amo perché se ci pensate sono molto simili per certi versi: entrambi sono stati lanciati negli anni ’60, parlano entrambi di ottimismo e guardando le stelle e [come] la tecnologia può risolvere tutto, e riguardano anche la famiglia — la famiglia che hai, la famiglia che crei. Quindi sono allineati in molti modi e parlano al mio cuore e allo stesso modo, quindi sono entusiasta di lavorare a ‘Fantastici Quattro. I film hanno viaggi e slanci diversi e le tempistiche sono un po’ mutevoli, e quindi quando si è presentata l’opportunità di poter lavorare sui ‘Fantastici Quattro’ tornando quindi in casa Marvel che è dove lavorato per ‘WandaVision’ con quelle persone che sono collaboratori meravigliosi. Per me è stato semplicemente troppo difficile lasciar correre. “
Ricordiamo che gli sceneggiatori per il prossimo film dei Fantastici 4 saranno Jeff Kaplan e Ian Springer.
Shakman ha già lavorato con Marvel in WandaVision oltre ad avere un lungo background televisivo, avendo diretto episodi di C’è sempre il sole a Philadelphia, Fargo, Game of Thrones e Succession. Shakman ha chiaramente avuto un impatto su Hollywood dopo il suo primo lavoro ai Marvel Studios, poiché il regista dovrebbe dirigere anche Star Trek 4 e Godzilla and the Titans di Apple.
I Fantastici Quattro (The Fantastic Four) sono un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), ispirandosi liberamente ai personaggi DC Challengers of the Unknown dello stesso Kirby. Esordirono nel primo numero della testata Fantastic Four nel novembre 1961 e pubblicata dalla Marvel Comics. La serie raggiunse presto il successo ponendo le basi per lo sviluppo dell’intero universo Marvel.