Fast X: Justin Lin abbandona il progetto. Non sarà più il regista del film

Fast X Justin Lin

Con un annuncio ufficiale sulla pagina ufficiale del franchise, Justin Lin ha annunciato il suo ritiro dalla regia del prossimo Fast And Furious 10 secondi a causa di divergenze creative. Di seguito l’annuncio ufficiale:

Con il sostegno della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro e lasciare Fast & Furious 10, pur rimanendo coinvolto come produttore. Nel corso di dieci anni e cinque film abbiamo ripreso i migliori attori, i migliori stunt, i migliori maledetti inseguimenti. Su un piano personale, come figlio di immigrati asiatici, sono fiero di aver contribuito a costruire il franchise più diversificato della storia del cinema. Sarò per sempre grato al nostro straordinario cast, alla troupe e allo studio cinematografico per il loro sostegno, e per avermi accolto nella famiglia FAST.

Justin Lin, tornato nel franchise con F9: The Fast Saga, sarà il regista del decimo capitolo. Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris e Sung Kang torneranno tutti per il nuovo episodio della serie nata nel 2001.

Al momento il film è previsto per il 19 maggio 2023 su suolo americano.

Fast and Furious, nota anche come Fast & Furious o The Fast Saga è una serie cinematografica d’azione statunitense basata sulle corse e sulle battaglie d’auto. Inizialmente la serie verte sulle vicende di due personaggi, Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, e Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker; tuttavia, a seguito della prematura scomparsa di Walker, il personaggio di O’Conner è stato fatto uscire di scena dalla serie (a partire dall’ottavo film) e pertanto essa proseguirà venendo incentrata esclusivamente sul personaggio di Toretto. Ultimamente è stato confermato che la serie principale terminerà con il capitolo 11.