Final Fantasy VII Ever Crisis: ecco quando sarà disponibile il titolo su Steam
Square Enix ha svelato ufficialmente diverse ore fa la data di uscita di Final Fantasy VII Ever Crisis su Steam, annunciando che la versione destinata ai PC sarà disponibile a partire dal 7 dicembre 2023. Lanciato precedentemente su dispositivi mobile lo scorso settembre, riuscendo ad attirare più di 5 milioni di giocatori, questo titolo offre un GDR free-to-play che permetterà di rivivere l’intera timeline del settimo capitolo, compresi tutti i suoi relativi spin-off. Ecco di seguito il post ufficiale pubblicato su Twitter/X:
Steam Version Release Date Confirmed!#FF7EC Steam Version
Available on Dec. 7, 2023 (JST)!The release date for the Steam version of FINAL FANTASY VII EVER CRISIS has been confirmed for Dec. 7!
Add it to your wishlist!
*Date and time may vary in some regions.#FF7EverCrisis— FINAL FANTASY VII EVER CRISIS_EN|FF7EC (@FFVII_EC_EN) November 30, 2023
Inoltre Square Enix ha annunciato che i nuovi giocatori di Final Fantasy 7: Ever Crisis riceveranno una serie di bonus legati al primo log-in, che includeranno 3.000 Blue Crystals (valuta premium per ottenere varie risorse utili), un ticket per ottenere un’arma 5 stelle garantita, 30 Draw Ticket e vari oggetti rari e utili per iniziare nel migliore dei modi il gioco. Infine, sono stati svelati anche i requisiti di sistema minimi e consigliati, che trovate qui di seguito:
Minimi
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit / Windows 11
- Processore: AMD A8-7600 / Intel Core i3-3210
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon Vega 8 Graphics / Intel UHD Graphics 630 / NVIDIA GeForce GTX 750
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Consigliati
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit / Windows 11
- Processore: AMD Ryzen 3 1200 / Intel Core i5-6400
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon RX 460 / Intel Arc A380 / NVIDIA GeForce GTX 950
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Sviluppata da Applibot, potremo ripercorrere tutti i capitoli legati al settimo storico titolo di Square Enix, rivivendo il titolo originale e titoli come Before Crisis, Crisis Core, Advent Children, Dirge of Cerberus e diversi extra inediti mai visti prima in una nuova veste grafica rivisitata. Come vediamo dal trailer il gioco includerà un sistema di combattimenti regolato dalla ATB (Active Time Battle), con lo sblocco di personaggi, skin ed armi tramite meccaniche in stile gacha e acquisti nello store del gioco. Inoltre il titolo offrirà sia di giocare in singleplayer, sia in una modalità cooperativa online con supporto fino ad un massimo di tre giocatori. In attesa dell’uscita su PC, vi ricordiamo che il gioco è già disponibile gratuitamente su dispotivi Android e iOS.