Final Fantasy VII Rebirth svelato durante l’evento di celebrazione del 25° Anniversario del settimo capitolo
Square Enix ha annunciato ufficialmente con un trailer Final Fantasy VII Rebirth, ovvero la parte numero due del remake del settimo capitolo uscito nel 2020. Annunciato durante la livestream per celebrare il 25° anniversario del gioco originale del 1997, la software house nipponica inoltre ha svelato che il gioco sarà disponibile tra l’inverno del 2023 e inizio 2024, solamente per PlayStation 5. Ecco di seguito il trailer:
Come vediamo dal trailer, nel video troviamo scene di gioco che si intrecciano con alcune cinematiche, con protagonisti Cloud, Zack e Sephirot, con la voce di Aerith che parlando a Cloud dice “il passato non si può cambiare, rimane immutabile, ma il futuro anche se scritto, si può cambiare. Quindi concentrati sul futuro”. Il video poi si conclude con una scena del passato ambientata cinque anni prima con Zack che trasporta un Cloud ferito e con un’altra conversazione rapida tra il protagonista e Aerith. Inoltre dopo l’evento, il creative director Tetsuya Nomura, il director Naoki Hamaguhi e il producer Yoshinori Kitase hanno condiviso su Twitter diversi messaggi, dove hanno anche rivelato che lo sviluppo della terza parte del remake sono già avviati, rivelando così ufficialmente che il gioco sarà una trilogia. Ecco alcune delle dichiarazioni di Nomura:
“Rebirth farà in modo che le persone possano goderselo sia che conoscano l’originale, sia che non lo conoscano. Infatti, i nuovi giocatori potranno anche iniziare direttamente la loro avventura da Rebirth. Cloud e i suoi amici si lanciano in un nuovo viaggio in questo gioco, e penso che le avventure lontani da Midgar daranno ai giocatori un’esperienza totalmente nuova. Sono estremamente impaziente di farvi sapere il motivo el perchè il primo gioco si chiamasse “Remake” e perchè questo si chiami “Rebirth”. A momento debito, riveleremo anche come si chiamerà il terzo capitolo e dove la fine di questo viaggio ci porterà.”
Ora non ci resta che rimanere sintonizzati per scoprire qualcosa di più in merito sul progetto. E a voi che ve ne pare di questo annuncio da parte di Square Enix? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!