Final Fantasy XVI: Square Enix conferma una demo pubblica e la finestra di lancio

Il titolo di Square Enix sarà disponibile quest'estate su PlayStation 5

Final Fantasy XVI
Square Enix

Final Fantasy XVI: ecco quando dovrebbe arrivare la demo del gioco

Tramite dichiarazioni ufficiali di Square Enix e del producer del gioco Naoki Yoshida su Famitsu, Final Fantasy XVI, ultimo titolo della storica saga fantasy jrpg in arrivo quest’estate, avrà una demo disponibile per tutti i possessori di PlayStation 5. Ecco di seguito il trailer del gioco:

Come svelato da Naoki Yoshida stesso, la demo dovrebbe arrivare indicativamente due settimane prima dell’uscita del titolo, prevista per il 22 giugno 2023. Inoltre, il tutto andrebbe a confermare il modus operandi usato da diverso tempo dalla software house nipponica, come già accaduto per il remake del settimo capitiolo e del quindicesimo, che hanno avuto una propria demo giocabile prima del lancio. A detta di Yoshida, la volontà sarebbe anche di rendere i salvataggi della demo, compatibili anche con la versione completa del gioco. Vi ricordiamo infine che il gioco targato Square Enix sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2023 su PlayStation 5.

“Entra nell’oscuro mondo fantasy di Valisthea con questo attesissimo GDR d’azione per giocatore singolo. Gioca nei panni Clive Rosfield, Primo Scudo di Rosaria e guardiano di suo fratello minore Joshua, il Dominante dell’Eikon Fenice, in questo GDR d’azione epico da un team di veterani di Final Fantasy.”