George R.R. Martin non è soddisfatto di come stia finendo la serie.
Vi abbiamo parlato un paio di giorni fa delle perplessità di Emilia Clarke sul personaggio di Daenerys, e sul suo destino.
Oggi in un’intervista a Rolling Stones è lo stesso George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco da cui la serie tv è tratta, a dichiarare qualche dubbio sulla serie.
“Ovviamente ho una reazione emotiva. Voglio dire, avrei preferito che seguissero esattamente ciò che ho fatto io? Certo. Ma sono stato anche dall’altra parte, ho adattato le opere di altri e non ho fatto esattamente come loro, quindi…
Alcune deviazioni dipendono certamente dalla mia lentezza coi libri. Avrei dovuto finirli quattro anni fa e in questo caso avemmo avuto un racconto differente della storia.È un po’ triste, in realtà. Avrei voluto più stagioni, ma lo capisco. Dave e Dan hanno altre cose da fare e sono sicuro che gli attori, sotto contratto per sette o otto anni, abbiano altri ruoli da ottenere. È giusto così. Non sono arrabbiato né niente, ma ho questa piccola inquietudine“.