George R. R. Martin conferma la collaborazione con una software house giapponese. Si tratta di From Software?

I rumor erano già trapelati mesi fa, ma questa volta la conferma parziale è arrivata dallo stesso George R. R. Martin. Manca solo il nome della software house.

L’ultima stagione de Il Trono di Spade è ormai giunta al termine, ma si attente la pubblicazione di un documento della durata di due ore in cui si parlerà della produzione e che uscirà nei prossimi giorni. In questo frangente, lo scrittore George R. R. Martin ha rilasciato dei dettagli importanti attraverso il suo blog personale affermando di aver collaborato in qualità di consulente ad un nuovo videogioco realizzato da uno studio giapponese.

Queste le sue parole:

“Come produttore ho cinque spettacoli in fase di lavorazione alla HBO (alcuni non hanno nulla a che fare con il mondo di Westeros), due su Hulu e uno su History Channel. Sono coinvolto in numerosi progetti, alcuni basati su storie e libri personali, altri su materiale creato da altri. Ci sono questi cortometraggi che spero di fare, adattamenti di storie classiche di uno degli scrittori più brillanti, bizzarri e originali che il nostro genere abbia mai prodotto. Ho fatto consulenze per un videogioco proveniente dal Giappone. E poi c’è Meow Wolf…”.

Ad aprile alcuni rumor riferivano di una possibile collaborazione tra lo scrittore e lo studio di sviluppo From Software e nelle ultime ore una fonte vicina a Gematsu ha confermato la cosa. Il ruolo di Martin sarebbe quello di sceneggiatore e stando alla fonte il progetto sarebbe conosciuto come GR e si troverebbe in sviluppo già da tre anni. Il progetto includerebbe meccaniche a cavallo e sarebbe pubblicato da Bandai Namco con tanto di annuncio ufficiale in occasione della conferenza Microsoft all’E3 2019.

Non ci resta che attendere eventuali informazioni ufficiali prima dell’evento di Los Angeles o direttamente la presentazione del 9 giugno alle ore 22.

Fonte