Sony ha ufficialmente scelto il nuovo regista per il sequel Ghostbusters Afterlife (Legacy in Italia) che sarà Gil Kenan, che andrà a sostituire Jason Reitman che rimarrà comunque legato al progetto nel ruolo di produttore e sceneggiatore insieme allo stesso Kenan e Jason Blumenfeld
“È un vero onore prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters”.
ha dichiarato Kenan.
“Alcuni anni fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi di Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Afterlife. Le parole non esprimeranno mai quanto sono grato di aver fatto un film con mio padre al mio fianco. È giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega Acchiappafantasmi Gil Kenan, un brillante regista che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e il supporto che mio padre ha mostrato a me”.
ha aggiunto Jason Reitman.
Sebbene non si sappia molto del sequel, diverse fonti affermano che il piano è quello di tornare a New York City e all’iconica caserma dei pompieri resa famosa nei film originali di Ghostbusters. Tutto il vecchio cast dei ragazzi compresi Paul Rudd e Carrie Coon torneranno nel film.
LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM nel frattempo
Per la regia di Jason Reitman, nel cast ci saranno: Finn Wolfhard, McKenna Grace, Carrie Coon, Paul Rudd, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.
Ricordiamo che la pellicola sarà totalmente scollegata dai fatti del reboot del 2016.
La sinossi
Callie (Carrie Coon) e i suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico. Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd).
L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica.