Giappone: L’isola dei gatti chiede aiuto per il cibo e ne riceve tanto da non sapere dove metterlo

[ads] Conosciuta anche come isola dei gatti, Aoshima è senza ombra di dubbio una delle più famose isole del Giappone, situata a 13 km dalla costa di Ozu, nella Prefettura di Ehime conta circa 6 gatti per ogni essere umano.

La settimana scorsa tramite l’account twitter ufficiale è stata inviata una richiesta d’aiuto per ricevere cibo per i gatti data la quasi totale assenza di negozi sul territorio.

“Per favore, inviate del cibo per gatti ad Aoshima. Stiamo esaurendo le scorte. Mmettetevi nei nostri panni. Non ci sono negozi per comprare cibo qui ad Aoshima. Non ci sono neanche distributori automatici. Gli abitanti fanno provviste raggiungendo la terra ferma con le barche, ma c’è molto vento in inverno e il servizio è quasi sempre sospeso.”

E internet questa volta ha risposto alla grande, inviando talmente tanto cibo da costringere i cat-sitter dell’isola a fare un contro appello per impedire le spedizioni di altre provviste a causa della mancanza di spazio dove conservarlo.

“Grazie per tutte le provviste. Non abbiamo più spazio nel magazzino, quindi le abbiamo messe momentaneamente insala d’attesa. Ora come ora, abbiamo abbastanza cibo fino alla fine di Marzo, quindi per favore non mandatene altro. Grazie mille.”

“Per favore non mandate altre provviste ad Aoshima.
Ne abbiamo ricevute molto di più di quanto ci saremmo mai potuti aspettare ma non abbiamo più spazio. Staremo bene fino ad Aprile. Grazie mille a tutti.
Wow, i gatti di Aoshima sono davvero popolari!”

Tutto è bene ciò che finisce bene quindi, la fiducia nell’umanità è temporaneamente tornata.

FONTE: RocketNews24