Gli X-men nominati per la prima volta in prodotto del Marvel Cinematic Universe

Dopo averci fatto vedere il professor Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della follia ed averci fatto assaggiare la parola mutante in Ms. Marvel finalmente gli X-men sono stati nominati nel Marvel Cinematic universe.

*ATTENZIONE SPOILER DA SHE-HULK*

 

Dopo aver rotto la quarta parete ed essere andata a parlare con K.E.V.I.N. Jennifer Walters nel finale di stagione di She-Hulk: Attorney at Law, Walters cerca di fare diverse domande all’AI che rappresenta Kevin Feige chiedendo in maniera diretta quando vedremo “gli X-men” guardando poi in camera e facendo un cenno di intesa allo spettatore.

L’AI risponde che al momento non può dare informazioni ma questa è la prima volta che gli X-men vengono nominati come tali all’interno di un prodotto del Marvel Cinematic Universe.

La serie Marvel Studios SheHulk: Attorney at Law segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany) – un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani – mentre cerca di affrontare la complessa vita da trentenne single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri. Composta da nove episodi, la serie comedy riunisce alcuni veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. Diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice, gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao.