God of War Ragnarok: Valhalla – Un DLC gratuito che presenta un’avventura coinvolgente e rigiocabile, con originali colpi di scena ispirati al genere roguelite
Durante i The Game Awards 2023, Santa Monica Studio ha presentato a sorpresa il DLC gratuito God of War Ragnarok: Valhalla, mostranto un trailer all’inizio dello show. Inoltre la software house americana ha anche svelato la data di uscita, fissata per il 12 dicembre 2023, ovviamente su PlayStation 5 e PlayStation 4. Ecco di seguito il trailer:
Poco dopo il filmato, il PlayStation Blog ha rilasciato un lungo post spiegando nel dettaglio in cosa consiste questo DLC. Scopriamolo qui di seguito:
Viaggio nel Valhalla
God of War Ragnarök: Valhalla sarà l’epilogo degli eventi di God of War Ragnarök e segue Kratos in un viaggio profondamente personale e riflessivo. È ambientato dopo la battaglia decisiva contro Odino e la partenza di Atreus, quando Kratos ha intravisto per se stesso un percorso che non credeva possibile. Giunto sulle misteriose sponde del Valhalla con la sola compagnia di Mimir, Kratos ne esplorerà le ignote profondità per superare le prove dentro di sé e affrontare gli echi del suo passato.
Combattimento reinventato
Noi del team di Santa Monica Studio abbiamo sfidato noi stessi per riuscire a creare qualcosa di nuovo rispetto a tutto quello che abbiamo fatto finora in God of War. God of War Ragnarök: Valhalla celebra il combattimento di God of War Ragnarök, che conoscete e amate, e lo fonde con elementi innovativi e sperimentali ispirati al genere roguelite. Ogni tentativo nel Valhalla vi spingerà a padroneggiare diversi aspetti dell’arsenale di Kratos, mentre affrontate nuove combinazioni di nemici e varie sorprese lungo il percorso!
Combattere. Imparare. Crescere.
Nel Valhalla, la sconfitta in combattimento non rappresenta la fine dello spirito del guerriero. Se Kratos cade, si risveglierà fuori dalle porte, pronto a riprovare. Durante ogni tentativo imparerete e vi adatterete alle sfide del Valhalla. Più ne superate, più risorse otterrete da destinare a potenziamenti permanenti che influenzano sia Kratos che lo stesso Valhalla. Accumulare ricompense e conoscenze durante i tentativi servirà ad avvicinarsi sempre di più alla scoperta dei misteri che attendono Kratos all’interno.
Conquistare il Valhalla, conquistare se stessi
La riva del Valhalla umilia tutti coloro che desiderano entrarvi. Kratos deve abbandonare armatura ed equipaggiamento e cercare di ottenere ricompense, sia per tentativo che permanenti. Kratos avrà sempre accesso a tutte le sue armi e agli alberi delle abilità completamente potenziati, ma dovrà impegnarsi a utilizzare uno scudo e un percorso di Furia di Sparta per ogni tentativo. Man mano che superate le prove del Valhalla ed esplorate le sue profondità, dovrete decidere quali glifi temporanei usare per aggiornare le statistiche, quali vantaggi selezionare, quali attacchi runici utilizzare e altro ancora. Ogni tentativo può svolgersi in modo diverso in base alle ricompense scelte, quindi tenete a mente la strategia quando effettuate le selezioni! Prepararsi saggiamente, adattarsi alla sfida da affrontare e padroneggiare le proprie abilità sarà fondamentale.
Giocare con stile
L’armatura nel Valhalla è esclusivamente per il look, quindi scatenatevi nella personalizzazione! Sbloccate look diversi, quindi mescolate e abbinate quelli che vi piacciono di più tra un tentativo e l’altro, così Kratos sarà sempre perfetto per la modalità foto.
Scegliere la propria sfida
God of War Ragnarök: Valhalla ha cinque livelli di difficoltà che sono stati appositamente realizzati e adattati all’azione di gioco originale del DLC. Ogni impostazione di difficoltà aumenta le ricompense ottenute in battaglia e potrete scambiarle liberamente tra un tentativo e l’altro (anche da e verso l’impostazione di difficoltà più alta, Mostrami la Maestria). Man mano che le abilità crescono, vi invitiamo a provare alcune delle difficoltà più elevate per guadagnare più ricompense e mettere alla prova la vostra maestria con l’arsenale di Kratos! Tra le cinque opzioni potrete selezionare il livello di sfida che ritenete più divertente. Per aiutarvi a personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco, il DLC porterà avanti lo standard di God of War Ragnarök per le impostazioni di accessibilità.
Giocare in qualsiasi momento
God of War Ragnarök: Valhalla è un’esperienza separata da God of War Ragnarök, quindi non dovete preoccuparvi se non avete determinati aggiornamenti, attrezzature o progressi nella storia. Se ritenete che il DLC sia divertente, potete giocarci in qualsiasi momento! Tuttavia, se temete che possa rovinare l’esperienza di gioco o narrativa, vi consigliamo di finire prima God of War Ragnarök, poiché God of War Ragnarök: Valhalla funge da epilogo della storia del gioco principale.
Un regalo per i fan!
Se possedete God of War Ragnarök, potrete scaricare God of War Ragnarök: Valhalla gratuitamente dal PlayStation Store a partire dal giorno 12 dicembre*! “A nome di tutti noi di Santa Monica Studio, vogliamo augurare a tutti buone feste e rivolgervi la nostra più sincera gratitudine per l’incredibile sostegno che ci avete dimostrato durante quest’anno. Siamo davvero fan dei nostri fan e speriamo che apprezzerete God of War Ragnarök: Valhalla quando uscirà la prossima settimana. Non vediamo l’ora che possiate giocare e condividere la vostra esperienza con noi utilizzando #GodOfWarRagnarokValhalla o #GoWRV sui social!”
Per gli ultimi aggiornamenti su God of War Ragnarök e God of War Ragnarök: Valhalla, seguite Santa Monica Studio su X, Facebook e Instagram.