Golden Globes 2021: Chadwick Boseman vince il premio postumo, il commovente discorso della moglie

L'attore vince il premio come miglior attore in un film drammatico

Chadwick Boseman Golden Globes 2021

Nella notte tra domenica e lunedì si è tenuta la 78esima edizione dei Golden Globes che tra i vari vincitori ha anche visto il premio assegnato postumo a Chadwick Boseman come Miglior attore in un film drammatico per il film Netflix Ma Rainey’s Black Bottom, battendo i concorrenti Gary OldmanRiz AhmedAnthony Hopkins e Tahar Rahim.

Il premio è stato accettato dalla moglie di Boseman, Tayor Simone Ledward che ha ringraziato l’HFPA e ricordato il marito in un commovente discorso.

Chadwick ringrazierebbe Dio, ringrazierebbe i suoi genitori, ringrazierebbe i suoi discendenti per i loro insegnamenti e sacrifici. Ringrazierebbe la sua incredibile squadra:  Michael Greene, Azeem Chiba, Nicki Fioravante, Evelyn O’Neill, Chris Huvane, Logan Coles. E sono sicura che direbbe qualcosa di profondo, qualcosa di grande ispirazione, qualcosa capace di amplificare la piccola voce che è nascosta dentro di noi e che ci dice puoi farcela, che ci dice di non mollare, che ci ricorda ciò che siamo chiamati a fare in questo momento storico. Ringrazierebbe George C. Wolfe, Denzel Washington, tutte le persone di Netflix. Ringrazierebbe Viola Davis, Glynn Turman, Michael Potts, Coleman Domingo Taylour Paige, Dusan Brown. Purtroppo non ho le sue parole, ma dobbiamo sfruttare tutte le occasioni che abbiamo per celebrare le persone che amiamo. Quindi grazie, HFPA, per l’opportunità di fare esattamente questo. E grazie a te, amore, perché continui a rendere possibile tutto ciò.

Ricordiamo che l’attore di Black Panther è scomparso lo scorso Agosto a causa del cancro contro cui lottava da diversi anni.

Ma Rainey’s Black Bottom è un film del 2020 diretto da George C. Wolfe e sceneggiato da Ruben Santiago-Hudson. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale del 1984 di August Wilson.  Nel cast oltre a Boseman troviamo anche Viola Davis che interpreta la cantante blues Ma Rainey, Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.

Trama:

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”. Tratto dall’opera del premio Pulitzer August Wilson.