Grey’s Anatomy 18: dove eravamo rimasti?
Finalmente Grey’s Anatomy 18 arriva in Italia. Il 27 ottobre su Disney+ debutterà la nuova stagione della serie medical drama più famosa di sempre. Per la prima volta dallo sbarco della piattaforma Disney nel nostro paese, Disney+ ospiterà in esclusiva in Italia Grey’s Anatomy. La serie di proprietà Disney torna definitivamente nella mani del suo legittimo proprietario. Non troverete più, quindi, gli episodi prima su NowTv e poi su Disney+ ma direttamente sulla piattaforma di Topolino. Per festeggiare il lieto evento ecco a voi la nostra guida completa a Grey’s Anatomy 18. Ecco tutto quello che dovete sapere per comprendere al meglio i nuovi episodi della serie con protagonista Meredith Grey.
Ecco il trailer di Grey’s Anatomy 18
Grey’s Anatomy è stata rinnovata per la sua diciottesima stagione dopo una diciassettesima che aveva tutte le carte in regola per diventare la stagione conclusiva del medical drama. Il successo e l’amore dei fan per la serie hanno portato Hulu a rinnovare il prodotto per un’altra stagione. La showrunner Krista Vernoff ha dichiarato che Grey’s Anatomy proseguirà sino a quando Ellen Pompeo deciderà di non vestire più i panni d Meredith Grey. In realtà la situazione dipenderà molto dall’andamento degli ascolti che registrerà la serie.
Da mercoledì 27 ottobre potrete trovare su Disney+ nella sezione Star il primo episodio della nuova stagione di Grey’s Anatomy. Successivamente ogni mercoledì, con l’ormai consueta cadenza settimanale, verrà rilasciato un nuovo capitolo. Dal canale Fox di Sky i diritti di Grey’s Anatomy sono tornati definitivamente in mano alla Disney anche nel nostro paese. Quello che possiamo auspicarci per la prossima stagione è la tanto agognata contemporaneità del rilascio. Purtroppo Grey’s Anatomy 18 ha giù debuttato oltre oceano e conta 4 episodi all’attivo al momento del suo arrivo in Italia, causando dissapori tra i fan italiani che vengono costantemente a contatto con spoiler di ogni sorta. Speriamo che con la probabile diciannovesima stagione Disney risolva anche questo piccolo sfasamento temporale.
Grey’s Anatomy: dove eravamo rimasti?
Grey’s Anatomy 17 è stata interamente dedicata al Covid 19. Ogni episodio ha esplorato in lungo ed in largo gli effetti della pandemia sul cast della serie e suoi loro parenti più prossimi. Meredith Grey ha rischiato di non sopravvivere alla pandemia avendo contratto il virus che l’ha costretta in ospedale in coma per diverso tempo. La scelta di dedicare l’intera stagione all’emergenza sanitaria è risultata più che coerente con le tematiche trattate nelle serie, oltre ad aver fornito un ottimo spunto per approfondire le problematiche del sistema sanitario americano e le discriminazioni razziali ancora, purtroppo, presenti.
Grey’s Anatomy 17 è stata la stagione dei grandi ritorni. Tanti sono gli attori che hanno deciso di ritornare sul set della serie anche solo per un breve cameo. Tra i nomi illustri troviamo quello di Patrick Dempsey, presente per più di un episodio, che ritorna a vestire i panni del defunto Derek Sheperd, ma non solo. Anche Eric Dane (Mark Sloan), Chyler Leigh (Lexie Grey), T. R. Knight (George O’Malley) e Sarah Drew (April Kepner) sono tornati a prestare il volto ai loro personaggi iconici per un solo episodio.
L’entusiasmo dei fan per i tanti ritorni è stato tuttavia moderato a causa di due adii illustri: sia Giacomo Gianniotti (Andrew Deluca) che Jesse Williams (Jackson Avery) hanno lasciato la serie. Il primo per scelta della sceneggiatrice, mentre il secondo per desiderio dell’attore stesso. Infine anche Gregg German (Tom Koracick) ha abbandonato definitivamente Grey’s Anatomy.
Per tutte queste ragioni Grey’s Anatomy 17 era stata pensata come la stagione conclusiva della serie tv, ricca di emozioni forti e tematiche importanti.
Il finale di stagione era tutto sommato positivo: la pendemia sembra essere stata sconfitta ed i medici del Grey-Sloan sono tornati alla normalità. Purtroppo per Amelia e Link la situazione non è rose e fiori mentre Teddy ed Owen stanno pian piano ricostruendo la loro relazione. Jo Wilson ha deciso di cambiare specializzazione e di passere ad ostetricia, professione in cui riesce a provare più gioia e grazie alla quale trova la sua bambina, Luna.
La grande domanda dei fan è sempre la stessa: Meredith riuscirà finalmente a trovare un nuovo compagno? Gli indizi, dopo la dipartita di DeLuca, portano verso Cormac Hayes ma un nuovo personaggio è in arrivo…
Grey’s Anatomy 18: anticipazioni e graditi ritorni
La diciottesima stagione di Grey’s Anatomy parte da premesse completamente diverse rispetto alla stagione scorsa: il Covid 19 è stato sconfitto, nessun medico o paziente indossa più la mascherina ed il pericolo di contagio globale è stato debellato. Situazione surreale considerando le attuali procedure sanitarie ma necessaria per consentire alla serie di proseguire senza ulteriori forzature.
Il cast, salvo i personaggi che hanno lasciato la serie nella stagione precedente, è stato riconfermato: Ellen Pompeo (Meredith Grey), Chandra Wilson (Miranda Bailey) e James Pickens Jr (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), Kim Raver (Teddy Altman), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Kelly McCreary (Maggie Pierce) Chris Carmack (Link), Jake Borelli (Levi Schmitt), Richard Flood (Cormac Hayes), Anthony Hill (Winston Ndugu) e Camilla Luddington (Jo Wilson) hanno infatti rinnovato il contratto fino all’eventuale stagione 19.
Oltre ai membri consolidati del cast in Grey’s Anatomy 18 torneranno alcuni dei più iconici personaggi. Kate Burton (Ellis Grey) tornerà a vestire i panni della madre di Meredith per alcuni episodi, già a partire dal primo. Ovviamente, data la sua morte nelle prime stagioni, tornerà sotto forma di flashback o nei sogni della protagonista. Abigail Spencer ricoprirà nuovamente il ruolo di Megan Hunt, la sorella di Owen operata da Maredith. Purtroppo Megan tornerà nella serie senza il suo compagno Nathan Riggs (Martin Henderson), impegnato sul set di Virgin River, serie streaming di Netflix. Il ritorno più gradito ed atteso dai fan è sicuramente quello di Kate Walsh che torna a vestire nuovamente i panni della dottoressa Addison Adrianne Forbes Montgomery. Non è ancora chiaro se la sua presenza è in veste di guest star per alcuni episodi o se tornerà tra i membri fissi del cast di Grey’s Anatomy. Quel che è certo è che la rivedremo a partire dal terzo episodio. La storia di Addison, dopo l’addio ha Grey’s Anatomy avvenuto nella terza stagione, non si è fermata. Addison era la protagonista di Private Practice, il primo spin-off della serie di Shonda Rhimes che ha tenuto incollati i fan per ben 6 stagioni dal 2007 al 2013. Private Practice ha avuto il grade merito di introdurre nell’universo di Grey’s Anatomy il personaggio di Amelia Sherperd, che ha pian piano ha conquistato il cuore dei fan tanto da diventare membro fisso e insostituibile del cast della serie madre.
Un nuovo ingresso nel cast di Grey’s Anatomy 18: Peter Gallagher nei panni del dottor Alan Hamilton, amico di Ellis Grey. Hamilton incontrerà Meredith nel primo episodio e le offrirà un’opportunità imperdibile per la sua carriera.
Grey’s Anatomy e Station 19
Grey’s Anatomy è attualmente fortemente legata al suo nuovo spin-off, Station 19. Tra le due serie sussiste un rapporto di fitta continuità: diversi personaggi compaiono in entrambe le serie ed alcuni capitoli sono strettamente connessi tanto che vengono rilasciati mediante un evento speciale denominato crossover tra le due serie. Perciò per una migliore comprensione degli episodi di Grey’s consiglio di recuperare almeno gli episodi crossover di Station 19.
Il numero e gli episodi della prima parte di Grey’s Anatomy 18
Il numero totale degli episodi di Grey’s Anatomy 18 dovrebbe aggirarsi intorno a 24/25 ma nulla è certo.
Ecco di seguito i capitoli che compongono la prima parte della nuova stagione con la relativa data di rilascio prevista in Italia su Disney+
18×01 – 27 ottobre 2021
18×02 – 3 novembre 2021
18×03 – 10 novembre 2021
18×04 – 17 novembre 2021
18×05 – 8 dicembre 2021
18×06 – 15 dicembre 2021
18×07 – 4 gennaio 2022
18×08 – 11 gennaio 2022