Nei fumetti, Star-Lord di Guardiani della Galassia è bisessuale
Come riportato da CBM, il personaggio di Peter Quill, aka Star-Lord in Guardiani della Galassia, è stato reinventato come bisessuale nella serie a fumetti. La rivelazione è avvenuta nel volume 9, curato da Al Ewing e Juann Cabal. Qui, infatti, vediamo Quill avere una relazione con due esseri umanoidi. Una femmina di nome Aradia e un maschio di nome Mors, dopo aver trascorso oltre un decennio intrappolato insieme a loro sul pianeta Morinus.
Adesso, la grande domanda è se anche l’universo cinematografico del MCU seguirà quanto visto nei fumetti, con la versione di Chris Pratt. Ricordiamo che, al momento, nei film Quill è coinvolto sentimentalmente con Gamora, o meglio, con la Gamora uccisa da Thanos in Avengers: Infinity War, e non quella proveniente dall’universo alternativo.
Stando alle parole di Kevin Feige, che ha dichiarato di volere più diversità nel MCU, chissà che questa non possa essere un’opportunità per avere una rappresentazione queer del personaggio di Star-Lord, modificandone l’orientamento sessuale.