Guardiani della Galassia Vol. 3: la PETA lo nomina come miglior film dell’anno sui diritti degli animali

La Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) ha nominato Guardiani della Galassia Vol. 3 come miglior film dell’anno in difesa dei diritti degli animali. Sul sito ufficiale possiamo leggere:

Guardiani della Galassia Vol. 3 fa qualcosa che pochi film hanno mai fatto: racconta una storia bella e compassionevole sui test sugli animali al grandissimo pubblico della Marvel. Il film presenta animali realizzati meravigliosamente tra cui Rocket (doppiato da Bradley Cooper), Lylla, Floor e Teefs, che portano gli spettatori in un emozionante viaggio sulle montagne russe esponendo i mali dei test sugli animali. La sceneggiatura di James Gunn non si allontana dall’argomento duro (ma spesso fedele alla realtà), e siamo entusiasti di una storia sull’empatia per tutti gli esseri viventi e sensibili.

Per il suo ritratto gentile e avvincente di Rocket e dei suoi amici e per aver ricordato agli spettatori che gli animali torturati nei laboratori sono esseri senzienti e non sono i numeri tatuati su di loro, la PETA onora Gunn (che è anche il regista del film) con il Not a Number Award .

Potete trovare tutte le  spiegazioni del finale e delle post-credit qui.

Guardiani della Galassia vol.3 è uscito il 3 Maggio 2023

Ricordiamo che il film (Guardiani della Galassia Vol. 3) che avrà come titolo di lavorazione: “Hot Christmas”, sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, posticipato poi a data da destinarsi dopo il licenziamento di Gunn, poi richiamato in Marvel dopo una breve visita da Warner Bros. per la quale ha diretto il nuovo film sulla Suicide Squad. Nel cast della pellicola torneranno quindi: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (la voce di Groot), Bradley Cooper (la voce di Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), ed Pom Klementieff (Mantis).