Highlander: il reboot nelle mani della Lionsgate

Il reboot di Highlander torna in vita grazie alla Lionsgate e a un nuovo sceneggiatore!

Ryan J. Condal, meglio conosciuto per aver scritto Hercules (quello con Dwayne Johnson) e Rampage , ha realizzato una sceneggiatura per il reboot di Highlander, che dovrebbe iniziare le riprese prima di quanto si pensi.

Per Deadline Hollywood, la Lionsgate è molto ottimista sulla sceneggiatura di Ryan J. Condal per il reboot di Highlander, dato che sembra abbia accelerato la produzione del progetto, per una potenziale data di inizio autunno.

Chad Stahelski (John Wick) ha firmato per dirigere il film a novembre 2016 ed è, apparentemente, ancora vincolato. Stahelski ha in programma di avviare la produzione dopo aver terminato il lavoro su John Wick: Capitolo 3, per una potenziale data di uscita nel 2019.

Patrick Wachsberger, presidente della Motion Picture Group della Lionsgate, ha dichiarato a Deadline:

“Abbiamo finalmente una sceneggiatura di cui siamo felici. Abbiamo impostato la storia in modo che abbia un potenziale sequel.”

Deadline segnala inoltre che Highlander è stato creato come una potenziale trilogia e sta facendo comparazioni con il franchise di John Wick.
Ciò ovviamente solleva una domanda: il film sarà PG-13 o R?

Oltre ai film con Christopher Lambert, iniziati nel 1986, Highlander è stato anche: una serie televisiva live-action con Adrian Paul (sei stagioni, dal 1992 al 1998); un cartone del sabato mattina (2 stagioni, a partire dal 1994) e un violento film d’ animazione intitolato Highlander: The Search of Vengeance (2007).