Annunciato l’anime Horimiya -piece- che adatterà le storie mancanti
Durante l’AnimeJapan 2023 è stato annunciato che il nuovo anime Horimiya -piece- andrà in onda a luglio. L’anime sarà composto dalle storie del manga originale che non erano state ancora adattate.
I membri del cast che ritorneranno sono:
- Haruka Tomatsu come Kyoko Hori
- Kouki Uchiyama come Izumi Miyamura
- Seiichirō Yamashita come Toru Ishikawa
- Yurie Kozakai come Yuki Yoshikawa
- Nobuhiko Okamoto come Kakeru Sengoku
- M.A.O come Remi Ayasaki
- Reina Kondo come Sakura Kōno
- Daiki Yamashita come Shū Iura
- Jun Fukuyama come Akane Yanagi
- Taku Yashiro come Kōichi Shindō
- Momo Asakura come Honoka Sawada
- Daisuke Ono come Kyōsuke Hori
- Ai Kayano come Yuriko Hori
- Yuka Terasaki come Sōta Hori
- Hisako Kanemoto come Motoko Iura
Daisuke Hagiwara ha pubblicato il manga su Monthly G Fantasy di Square Enix dal 2011 come adattamento del manga yonkama scritto e disegnato da HERO tra il 2007 e il 2011. La serie si è conclusa nel 2021. Nel 2012 è stato realizzato un adattamento anime sotto forma di OAV, prodotto dallo studio Hoods Entertainment e diretto da Shingo Natsume, il cui primo episodio è stato pubblicato il 26 settembre 2012.
Hori può sembrare un’ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l’impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!
Fonte: Anime News Network