Horizon 2- Forbidden West: finalmente l’annuncio ufficiale del sequel e l’arrivo su PS5

Horizon

Guerrilla Games ha finalmente presentato un primo sguardo al sequel di Horizon Zero Down, Horizon 2: Forbidden West!

Il primo capitolo è uscito per PlayStation 4 nel 2017. È un gioco open-world ambientato in un mondo fantastico pieno di robot giganti simili a dinosauri molti anni dopo un evento apocalittico. Il gioco è stato un grande successo, vendendo oltre 10 milioni di copie. Era simile ad altri giochi open world, come Assassin’s Creed o i nuovi titoli di Tomb Raider, ma Horizon è riuscito a distinguersi con il suo mondo e i suoi personaggi interessanti, inclusa la protagonista eroina, Aloy, che ritornerà nel sequel.

Aloy (Ashly Burch) e il suo associato Sylens (Lance Reddick) torneranno in Horizon Forbidden West, che porterà i personaggi verso ovest per esplorare una nuova frontiera d’America. Il gioco originale si svolgeva già in Occidente, negli stati odierni come il Colorado e lo Utah, e sembra che il sequel si dirigerà verso la costa del Pacifico. Il trailer presenta filmati di Aloy che nuotano in giro e ci sono nuove macchine basate su animali come cinghiali, tartarughe ed elefanti.

Il trailer non ha dato alcuna data di uscita per Horizon Forbidden West; la PS5 è prevista per il lancio durante le festività del 2020.