Hot Wheels: J.J. Abrams produrrà il film live action per Warner Bros.

Secondo quanto annunciato da Deadline, la Bad Robot di J.J. Abrams produrrà un film live-action sulle famosissime Hot Wheels per la Mattel Films e Warner Bros. Pictures. Hot Wheels è un marchio di macchinine da 54 anni di proprietà di Mattel, classificato come il franchise di veicoli leader nel mondo, che rappresenta e unisce tutti i segmenti della cultura automobilistica.

La pellicola è descritta come un action movie ad alta velocità, che presenterà alcune delle auto, monster truck e motociclette più belle ed eleganti del mondo. Il vicepresidente Kevin McKeon e il direttore creativo Andrew Scannell guideranno il progetto cinematografico per la Mattel Films, con il vicepresidente della produzione Peter Dodd che fungerà da capo esecutivo per la Warner Bros. Pictures. La presidente di Motion Pictures, Hannah Minghella supervisionerà insieme a Jon Cohen.

“In qualità di leader globale nella cultura automobilistica, Hot Wheels ha acceso lo spirito di sfida negli appassionati di auto per generazioni. I fan di tutte le età sono ora pronti per la corsa della loro vita con l’incredibile talento di J.J. Bad Robot di Abrams che si unisce a noi insieme alla Warner Bros. Pictures per trasformare la leggendaria IP di Hot Wheels in una storia emozionante per il grande schermo”. 

ha affermato Robbie Brenner, produttore esecutivo di Mattel Films.

“Crescendo, le Hot Wheels erano più che semplici automobili, erano veicoli per la nostra immaginazione.Oggi, noi della Warner Bros. siamo entusiasti di portare quell’immaginazione sul grande schermo con Robbie Brenner e il team creativo di Mattel insieme alle menti geniali di J.J. Abrams, Hannah Minghella e il team di Bad Robot

ha affermato Peter Dodd.

“Prima che Hot Wheels diventasse il nome familiare globale che è oggi, era il sogno del [co-fondatore di Mattel] Elliot Handler, che inventava e costruiva macchinine a casa nel suo garage della California meridionale. È quell’immaginazione, passione e spirito di rischio che vogliamo catturare in questo film”. 

ha aggiunto Minghella.